Cuochi D'Italia
Cuochi D’Italia: confermata la 5^ stagione su Tv8 con Borghese
Tv Italiana 10/07/2018

Eh sì, come annunciato dallo stesso Borghese su Twitter, e ribadito alcuni giorni fa dagli addetti ai lavori, verrà registrata nel mese di luglio a Cologno Monzese la quinta edizione di Cuochi D’Italia: il game show con cuochi professionisti che si sfidano a colpi di ricette tradizionali. Confermati anche i giudici Gennaro Esposito e Cristiano Tomei.
Il campionato più seguito torna con nuove puntate! Sempre più tifosi ad incitare i loro portabandiera regionali uniti da un’unica fede: il buon cibo! Arbitri d’eccezione Chef @GennaroChef Chef #CristianoTomei #KickStart #Autunno2018 #CuochidItalia @TV8it pic.twitter.com/FBStRdwpAz— Alessandro Borghese (@BorgheseAle) 26 giugno 2018
Cuochi D’Italia: come vanno gli ascolti?
La media ascolti di Cuochi d’Italia è stata una grande altalena, con momenti alti e altri bassi. E proprio come in un altalena si parte bassi: la prima stagione – piazzata alle ore 18.30 – nei mesi di novembre e dicembre ha registrato una media dell’1,8%. Una cifra bassa se pensiamo che subito dopo andavano in onda le repliche di 4 Ristoranti, che raggiungevano cifre ben più alte.
Dalla seconda stagione, il programma è stato spostato alle ore 19.40, subito prima di Guess My Age. Questo nuovo posizionamento si è rivelato più vincente del precedente: la media share di Cuochi D’Italia è salita al 2%.
Compresa la possibilità di una possibile crescita (dovuta probabilmente anche al buon trend stagionale del game di Enrico Papi), Cuochi D’Italia è andato in onda sempre alle ore 19.40 anche per una terza e quarta edizione con i seguenti risultati: 2,01% di share per la terza edizione (febbraio-marzo) e 2,16% di share per la quarta edizione (marzo-aprile).
Quali saranno gli ascolti della prossima quinta edizione?