Warner Bros Discovery
Discovery Channel diventa gratuito: dall’autunno 2025 sul Digitale Terrestre
Addio Sky: Discovery Channel si mette in proprio è diventa un canale gratuito sul digitale terrestre da autunno 2025.
Tv Italiana 01/07/2025

Discovery Channel, lo storico canale documentaristico del gruppo Warner Bros. Discovery, annuncia una grande novità per tutti i telespettatori italiani: a partire dal prossimo autunno 2025 in Italia sarà disponibile sul digitale terrestre e dunque sarà visibile gratuitamente per tutti. Il canale che da quarant’anni onora la sua missione di ispirare curiosità e meraviglia sul mondo, ampliando il suo bacino d’utenza abbandonando definitivamente la piattaforma pay di Sky Italia e nella prossima stagione televisiva si trasformerà in un canale free-to-air, arricchito di nuovi contenuti e con una nuova veste grafica. Oltre agli amatissimi documentari, non mancheranno i numerosi factual venduti in tutto il mondo a tema avventura, storia, natura, mistero e docu-reality.
Discovery Channel diventa gratis da autunno 2025
Prima del debutto del prossimo autunno 2025, nel corso dell’estate attualmente in corso i contenuti di Discovery Channel saranno resi finalmente disponibili on demand sulla piattaforma Discovery+ in attesa di svelare tutte le future novità della nuova dimensione in chiaro, che proverà a trasportare il brand Discovery Channel fra canale televisivo e nuove declinazioni social e digitali.
Lanciato quaranta anni fa negli Stati Uniti dal visionario fondatore John Hendricks (il 17 giugno 1985), Discovery Channel ha dato vita ad un solido filone di brand televisivi e di successo e tutt’oggi rappresenterà il brand più riconoscibile e identificativo a vocazione documentaristica con un linguaggio contemporaneo e un ricco palinsesto caratterizzato da una programmazione stimolante e pop, con centinaia di titoli iconici e produzioni unscripted fra cui La Febbre dell’oro, Vado a vivere nel nulla, Chi cerca trova, Sulle tracce degli UFO, Indagini Paranormali, Contact, Ghost Asylum, Tesori perduti e Racconti del terrore.