Warner Bros Discovery
Discovery TURBO: da gennaio 2026 nuovo canale tv per Warner Bros
TURBO è il nuovo canale tv gratuito in arrivo da gennaio 2026. Arriverà in sostituzione di MotorTrend.
Tv Italiana 07/12/2025

Sarà un 2026 ricco di novità per Warner Bros Discovery Italia. Oltre all’arrivo di HBO Max, l’assetto dei canali tv gratuiti sembra si stia preparando a qualche piccolo cambiamento. Il primo è l’arrivo di un nuovo marchio internazionale fra quelli già presenti nell’offerta televisiva lineare: stiamo parlando di TURBO, emittente che dal 4 gennaio 2026 arriverà al numero 59 del digitale terrestre prendendo il testimone di MotorTrend. E “prendere il testimone” non è una frase fatta in quanto non solo occuperà la stessa frequenza ma proporrà comunque una buona parte dei titoli più famosi già trasmessi da MotorTrend come Affari a 4 Ruote, Fast ‘n’ Loud, American Chopper e Officine da Incubo. Ovviamente sono previste novità grafiche e in parte anche contenutistiche. Ma da dove sbuca questo TURBO?
Discovery TURBO: dal 4 gennaio 2026 nuovo canale tv
In Italia il brand di Discovery TURBO non è così famoso come all’estero dove è già una realtà solida. Questo canale va in onda nel Regno Unito – dove è stato lanciato – ma anche in buona parte dell’Asia meridionale, in India, in Austrialia (dove si è moltiplicato in più canali), in Giappone, negli Stati Uniti, in Sudamerica e in molti Paesi europei dov’è persino diventato Discovery TURBO X (abbreviato in DTX). Al momento non ci sono ulteriori informazioni in merito allo sbarco in Italia di Discovery TURBO; quel che possiamo ipotizzare è che con l’arrivo di questo marchio, l’offerta italiana possa fregiarsi di maggiori contenuti internazionali e che il cambio possa portare maggiore lustro ad quasi ex canale – MotorTrend – diventato nel tempo davvero troppo settoriale o di nicchia.
HBO Max, il lancio di TURBO: quali altre novità è pronto a fornirci Warner Bros Discovery Italia nel prossimo anno? Non ci resta che attendere i nuovi annuncio… Qui di seguito, un promo italiano di Discovery TURBO usato un decennio fa per il lancio su Sky.








