Canale 5
EndemolShine sullo scandalo Signorini – GF VIP: ‘Avviate indagini interne’
EndemolShine Italy si espone sullo scandalo scoppiato attorno a Signorini e al Grande Fratello VIP. Ancora no comment da Mediaset.
Tv Italiana 26/12/2025

Sono oramai due settimane che sul web si parla di Grande Fratello a causa delle pesanti rivelazioni fatte da Fabrizio Corona rispetto a quanto avrebbe commesso Alfonso Signorini all’interno del reality show Mediaset. L’accusa mossa è quella di aver architettato un vero e proprio sistema basato su favori sessuali in cambio di un posto assicurato fra i coinquilini di Grande Fratello VIP. Negli ultimi giorni le accuse si sono tramutate in denunce e Corona è stato chiamato a depositare una sua versione dei fatti presso le forze dell’ordine. Anche Antonio Medugno – una delle vittime del “sistema Signorini” – ha depositata una denuncia dopo aver raccontato sul web cosa sarebbe successo fra lui e il conduttore. Adesso che la faccenda è passata dall’essere un semplice pettegolezzo ad una vicenda legale, la produzione di Grande Fratello alias EndemolShine Italy ha deciso di prendere posizione sul caso con una comunicazione ufficiale.
EndemolShine sullo scandalo Signorini: ‘Avviate indagini interne’
Attraverso un nota diffusa alla stampa oggi 26 dicembre, EndemolShine Italy spiega che “prende atto con grande serietà e attenzione degli elementi emersi sui media rispetto ad alcune passate edizioni del programma” e che sebbene “si riserva ogni iniziativa nei confronti di chiunque abbia eventualmente arrecato danno alla reputazione del format”, la società ha deciso di tutelarsi avviando “verifiche interne con l’obiettivo di chiarire il rispetto del codice etico e delle procedure che governano le selezioni dei concorrenti del programma“. Al momento non è chiaro che tipologia di verifiche interne la società avrebbe avviato nel pieno della settima del Santo Natale ma siamo certi che ne sapremo di più nel 2026.
Mediaset e associati fanno no comment sul caso Signorini
Se quantomeno EndemolShine Italy sta provando a cautelarsi con una nota stampa chiarificatrice della propria posizione, continua il silenzio assoluto dalle parti di Mediaset e dei numerosi siti web che direttamente o indirettamente solo legati all’emittente televisiva. Nessuna dichiarazione da Cologno Monzese, zero articoli da siti “mediasettari”, bocche cucite fra blogger e giornalisti solitamente molto vicini ai gossip e al mondo Mediaset. Un silenzio che fa rumore.







