Eurovision

Eurovision Song Contest cambia logo e festeggia i 70 anni d’attività

In occasione dei 70 anni dalla nascita del concorso, Eurovision Song Contest si rifà il look con un nuovo logo.

Tv Italiana 18/08/2025

article-post

A sorpresa Eurovision Song Contest a deciso di cambiare logo. Così. De botto. E a deciso di farlo a partire da oggi 18 agosto 2025 nell’ottica di celebrare i 70 anni dalla nascita del celebre concorso musicale di EBU. Allo scoccare delle ore 13:00 su sito e social ufficiali della manifestazione sono apparsi il nuovo “giocattoloso” logo ed un ulteriore secondo logo celebrativo a forma di numero 70 dove lo zero è composto da un cuore camaleontico in tre dimensioni che verrà usato e ri-usato secondo le necessità. Guarda il video dell’annuncio nel prossimo paragrafo.

Eurovision Song Contest cambia logo: il commento di EBU

Martin Green, direttore artistico di Eurovision Song Contest, ha così commentato e raccontato la nuova identità grafica del concorso:

 L’Eurovision Song Contest è sempre stato sinonimo di evoluzione: musicale, culturale e creativa. Questo restyling celebra 70 anni straordinari e proietta il marchio verso un futuro entusiasmante. È audace, giocoso e pieno di sentimento, proprio come il Contest stesso. Siamo orgogliosi di presentarlo al mondo. Il nostro nuovo logo e il nostro nuovo look sono stati progettati per rendere il marchio ESC più chiaro sulle piattaforme digitali, riunire la nostra famiglia di progetti in un unico spazio e proteggere il marchio a livello globale per i membri dell’EBU, mentre il Contest continua ad attrarre nuovo pubblico in tutto il mondo. Inizierete a vedere di più della nostra nuova identità di marchio man mano che ci avviciniamo all’Eurovision Song Contest 2026 e nei prossimi mesi arriveranno altre sorprese e dettagli su tutte le attività che celebrano i 70 anni di “Uniti dalla Musica”. (Fonte)

Potrebbe interessarti anche