Rai Tre
Federica Sciarelli dice addio a Chi l’ha Visto: il video dei saluti
Nell'ultima puntata stagionale di Chi l'ha Visto, Federica Sciarelli ha dato il suo addio al programma di Rai Te. Il video dei suoi saluti.
Tv Italiana 02/07/2026

Come già ampiamente previsto da rumor, anticipazioni e prime informazioni ufficiali, quella andata in onda questa sera 1° luglio 2026 è stata l’ultima puntata di Chi l’ha Visto condotta da Federica Sciarelli. Dopo 22 anni di onorato servizio, la conduttrice ha deciso di abbandonare la trasmissione dedicata alla ricerca di persone scomparse e lo ha fatto con un ultimo breve ed intenso saluto misto a ringraziamenti. Un saluto che sa di addio visto che, davanti alla conduttrice, ha trovato schierati davanti a lei tutta la sua squadra di collaboratori che ha deciso di farle sentire tutto l’affetto con un fragoroso applauso finale. Guarda il video con le parole di addio di Federica Sciarelli a Chi l’ha Visto nel prossimo paragrafo.
Federica Sciarelli dice addio a Chi l’ha Visto: il video
“Quando finisce una stagione si ringrazia sempre e i ringraziamenti sono doverosi. E pensate che questa stagione è stata così lunga… Ma per me questi 22 anni sono stati una passeggiata, una bellissima passeggiata” – spiega Federica Sciarelli chiudendo la sua ultima puntata di Chi l’ha Visto – “Io ringrazio il Tg3 che mi ha formato e Rai Tre che mi ha accolta. E devo ringraziare la mia bellissima squadra, stanno li tutti quanti, uno accanto all’altro. Non lo vedete ma c’è anche il nostro direttore Paolo Corsini. Però verro ringraziare voi familiari che vi siete affidati a me: Federica, pensaci tu! Squadra di Chi l’ha Visto pensateci voi! Per me è importante che vi siete affidati e fidati di noi. Devo ringraziare tutti i nostri telespettatori perché hanno aiutato chi ha chiesto aiuto. E io lo so, qualcuno di voi è sceso per strada quando cercavamo qualcuno che magari vagava senza prontezza di sé come dico sempre io. E quella persona ce l’avete trovata e portata a casa. Io abbraccio tutti e tutte. Ora, come sempre, do la linea al Tg3 di Linea Notte. Buona serata”.







