NOVE

Fratelli di Crozza fa la parodia di Netanyahu: ‘Ora evacuate Pesaro’

Spot a tinte satiriche per Fratelli di Crozza in vista del ritorno ad ottobre sul canale NOVE: in onda la parola di Netanyahu. Guarda il video.

Tv Italiana 11/09/2025

article-post

Con la programmazione del mese di settembre oramai già avviata, il canale NOVE ha iniziato a promuovere i grandi show in arrivo dal prossimo ottobre. Abbiamo avuto modo di segnalarvi i nuovi divertenti spot di Che Tempo che Fa dove Fabio Fazio e Luciana Littizzetto si trovano a scegliere vari mezzi di trasporto con cui partire in vacanza. Da oggi 11 settembre 2025 è in circolo anche lo spot promozionale di Fratelli di Crozza, lo show comico a tinte satiriche di Maurizio Crozza in onda con i nuovi episodi dal prossimo venerdì 3 ottobre 2025 sempre in prima serata. Nella nuova scenetta ideata dal comico ligure, protagonista è una folle parodia del Primo Ministro d’Israele Benjamin Netanyahu alle prese con un discorso in cui dichiara guerra ad un altro territorio: Pesaro. Guarda il video qui sotto.

Fratelli di Crozza fa la parodia di Netanyahu: ‘Ora evacuate Pesaro’ – il video

Sulle pagine social di Fratelli di Crozza, la nuova parodia viene descritta con queste parole: “Maurizio Crozza lo ha immaginato come Chaplin ne Il Grande Dittator-Nyahu“. Lo sketch è di per sé una grande citazione ad un famoso film in bianco e nero del 1940 dove Chaplin reinterpretava in chiave sfacciatamente buffa il leader tedesco che proprio in quel periodo faceva tremare l’Europa. Il Netanyahu di Crozza però non vuole sterminare ulteriori popoli ma fare un avvertimento ufficiale: “Ad Israele, per diventare veramente grande, serve Pesaro. Quindi abitanti delle Marche avete 24 per evacuare volontariamente la regione. Perché a me, chi mi ferma? L’Europa?”.

Potrebbe interessarti anche