Isola dei Famosi
Fremantle contro Banijay? Controversia legale su concorrente de L’Isola dei Famosi
L'annunciata concorrente de L'Isola dei Famosi 2025 Ibiza Altea non sarà nel cast dei naufraghi. Ecco perché.
Tv Italiana 08/05/2025

Ha suscitato non poche perplessità la misteriosa sparizione della concorrente Ibiza Altea dal cast de L’Isola dei Famosi 2025. Si tratta di una sparizione molto atipica in quanto la concorrente è stata annunciata come una dei venti naufraghi che avrebbe preso parte al programma di Canale Cinque fino a poche ore prima della partenza della puntata d’esordio del reality. La modella però non è mai apparsa in video. Dopo un intero appuntamento passato facendo finta di nulla, intorno alle ore 01:45, l’inviato Pierpaolo Pretelli ha fatto accenno all’assenza della ragazza sostenendo che non sarà parte del programma. “E per varie ragioni” ha aggiunto la conduttrice Veronica Gentili da studio. Ma da dove è nato questo dietrofront dell’ultima ora?
Ibiza Altea fuori da L’Isola dei Famosi: problemi fra Fremantle e Banijay Italia?
Che ci fosse qualche problema attorno alla concorrente Ibiza Altea lo si percepiva già da tempo. La ragazza era stata annunciata già tempo fa come una delle protagoniste di un altro reality, Too Hot To Handle, che sarebbe dovuto sbarcare su Netflix domani 9 maggio 2025. Ma, a sorpresa, il programma è stato posticipato ad una nuova data: “Too Hot To Handle Italia non sarà lanciato il 9 maggio come precedentemente annunciato. Vi informeremo non appena avremo maggiori informazioni”ci aveva scritto una addetta stampa della piattaforma su specifica richiesta fatta da noi qualche giorno fa. È dunque la partecipazione di Altea allo show di Netflix ad aver intralciato la sua partecipazione le reality di Mediaset? A quanto pare sì.
E a rivelarlo per vie ufficiose è la stessa protagonista di questo malinteso in alcune dichiarazioni rilasciate al portale Biccy.it. La redazione del sito svela di aver avuto contatti con Ibiza Altea e di essersi sentita dire che la sua partecipazione a L’Isola dei Famosi è saltata in quanto Banijay non avrebbero trovato corretto assoldare una persona attualmente sotto esclusiva con Fremantle. Nello specifico, sono queste le dichiarazioni della diretta interessata: “La produzione ha sempre saputo tutto, mi ero assunta la responsabilità di pagare io l’eventuale penale sollevando Banijay da ogni responsabilità eppure la sera prima della diretta mi hanno detto che non avrei potuto partecipare. Sono in Honduras da cinque giorni e sono tutt’ora qua. Hanno venduto la mia immagine facendo a tutti credere che c’ero fino a poche ore prima. Mi hanno fatta arrivare fin qua, 19 ore di volo, per poi farmi tornare indietro con la scusa dell’altro programma che deve ancora uscire”.