Tu Si Que Vales

Gerry Scotti fuori da Tu Si Que Vales: la decisione di Mediaset

Mediaset annuncia l'uscita forzata di Gerry Scotti dal cast di Tu Si Que Vales per "un ruolo nello sviluppo di nuovi progetti".

Tv Italiana 16/05/2025

article-post

Mediaset è alle ultime grandi manovre in previsione della presentazione dei prossimi palinsesti televisivi dell’autunno 2025. E lo fa facendo con alcuni timidi annunci preliminari. Il primo di questi è la cancellazione di Chi Vuol Essere Milionario e Sarabanda che a questo punto potrebbero effettivamente slittare dopo l’estate. La seconda chicca, però, è ben più pesante: Mediaset ha costretto Gerry Scotti ad abbandonare il talent show Tu Si Que Vales per affidargli un nuovo impegno, anzi “un ruolo nello sviluppo e nella realizzazione di nuovi e importanti progetti editoriali” si legge in una nota partita quest’oggi dalla tv di Cologno Monzese. Scopriamo qualcosa di più su questa notizia nel prossimo paragrafo.

Gerry Scotti fuori da cast di Tu Si Que Vale: lo chiede Mediaset

In una comunicazione diffusa da Mediaset poco fa, si legge: “Mediaset annuncia con entusiasmo il rinnovo e l’allungamento del contratto con Gerry Scotti. […] Gerry Scotti si prepara così ad affrontare una nuova, stimolante, fase della sua carriera. Con questo accordo, Mediaset non solo conferma la sua centralità nell’offerta di Canale 5 ma gli affida un ruolo nello sviluppo e nella realizzazione di nuovi e importanti progetti editoriali“. E dunque il Biscione gli impone una solenne cacciata dal cast di Tu Si Que Vales, non condivisa dal conduttore: “Per poter affrontare al meglio i numerosi impegni attuali e dedicarsi con energia ai nuovi progetti a partire dal prossimo autunno, Mediaset e Gerry Scotti, in accordo con Fascino, hanno deciso – pur con grande rammarico del conduttore – di rinunciare alla sua partecipazione a Tu Si Que Vales“. 

Il comunicato è stato commentato da Pier Silvio Berlusconi in persona, l’Amministratore Delegato di  Mediaset: “Caro Gerry, sei un grande. Artisticamente e umanamente. Insieme continueremo a fare grandi cose e nuovi prodotti. Grazie per tutto il tuo lavoro, sei un vero pilastro della nostra televisione, della nostra Mediaset“. Quali saranno esattamente questi nuovi impegni dati in mano a Gerry Scotti? È un ruolo puramente dirigenziale oppure si tratta di nuovi impegni in video, tipo un nuovo Access Primetime al posto di Striscia la Notizia?

Potrebbe interessarti anche