Canale5

GF VIP 5: polemiche sul ‘riassunto’ dei morti Covid di Signorini

Tv Italiana 01/01/2021

article-post

 
Il Grande Fratello VIP 5 ha salutato il 2020 con l’ultima terrificante figura da cioccolataio. Tutto si è svolto alle ore 01:35 dell’appena scoccato 1^ gennaio 2021: Alfonso Signorini ha radunato all’esterno della casa tutti i vipponi per fare un solenne annuncio, quello di salutare i personaggi famosi deceduti a causa del Covid19. Una scelta insolita che è presto diventata imbarazzante a causa dei toni e delle modalità con cui si è svolto questo terrificante siparietto.

La clip con la gallery dei defunti famosi ha subito lasciato sgomenti tutti i concorrenti che non sapevano della scomparsa di Sean Connery o di Gigi Proietti. Ma dolore ancor più grosso è stato quando Maria Teresa Ruta ha scoperto la scomparsa di Stefano D’Orazio e di Paolo Rossi. 

La conduttrice è scoppiata in diretta tv in pianto a dirotto arrivando persino a sentirsi in dovete di rientrare in casa per prendersi un momento di pausa dei toni festosi con cui la trasmissione sarebbe continuata poco dopo. A sostenere la Ruta, allontanandosi dal festino in esterna, è arrivata anche Cecilia Capriotti che per consolarla le ha sussurrato: “Lo sapevamo ma non potevamo dirtelo”.

Una scena imbarazzante costruita scientemente dagli autori del Grande Fratello VIP 5 da Alfonso Signorini, che ha annunciato i defunti quasi con toni trionfalistici (“Ci lascia anche LUI!” cit.). Un momento francamente evitabile e su cui urgono delle immediate scuse a nome dell’intera trasmissione. 

Potrebbe interessarti anche