Rai Due
Gianluca Gazzoli condurrà Sanremo Giovani 2025
Il podcaster Gianluca Gazzoli condurrà Sanremo Giovani 2025: il talent musicale che eleggerà le nuove proposte del Festival di Sanremo.
Tv Italiana 18/10/2025

Sarà Gianluca Gazzoli il nuovo volto alla conduzione di Sanremo Giovani 2025: la competizione musicale che eleggerà i nomi di coloro che si contenderanno la vittoria della Categoria Nuove Proposte nella prossima edizione del Festival di Sanremo. L’annuncio è stato dato dal direttore artistico e conduttore del Festival, Carlo Conti, nel corso del Tg1 del 17 ottobre 2025. L’appuntamento con il programma è fissato a partire dall’11 novembre 2025 e per cinque seconde serate su Rai Due. A Sanremo Giovani 2025 spetterà selezionare due (non più tre com’era avvenuto lo scorso anno) delle quattro artisti che saliranno sul palco del Teatro Ariston. I restanti due saranno selezionati da Area Sanremo.
Gianluca Gazzoli: chi è il nuovo conduttore di Sanremo Giovani 2025
Nato a Vigevano nel 1988 e cresciuto a Cologno Monzese, Gianluca Gazzoli ha collezionato diverse esperienze nel mondo dei media: da Radio Number One a Radio2, qualcuno lo ricorderà come volto prezzemolino di vari show televisivi come The Voice, Quelli che il Calcio, Domenica In, si è calato le braghe in Nudi per la Vita e poi recentemente lo abbiamo visto nei backstage di X Factor Italia. È stato anche conduttore per programmi sportivi su DMAX. Attualmente conduce Gazzology su Radio Deejay ed è il padrone di casa di un podcast online Passa dal BSMT.