Canale 5

Grande Fratello 2025 fa un passo indietro: annullata diretta del giovedì

Dopo i disastrosi Ascolti Tv del 30 ottobre 2025, Mediaset ha deciso di cancellare la doppia prima serata settimanale di Grande Fratello.

Tv Italiana 03/11/2025

article-post

Il Grande Fratello di Simona Ventura non se la sta passando bene, sia da un po’ di vista dei contenuti ma soprattutto sotto il profilo degli Ascolti. La scorsa puntata andata in onda al giovedì (30 ottobre 2025) in qualità di secondo appuntamento settimanale ha costretto il reality a registrare una media davvero terrificante: 13% di share medio pari a 1,6 milioni di spettatori. Risultato che rende abbastanza semplice credere che, dopo questa sonora batosta, il secondo primetime settimanale non si farà più. E non è solo una ipotesi ma un dato di fatto:  nella guida tv di Mediaset Infinity i previsti nuovi appuntamenti del giovedì sera con Grande Fratello sono stati cancellati e rimpiazzati con una mini serie in replica. Confermatissimo, invece, l’appuntamento del lunedì sera.

Grande Fratello 2025 fa un passo indietro: annullata diretta del giovedì

Dopo una sola puntata, il doppio appuntamenti di prima serata con Grande Fratello è stato miseramente cancellato. Il prossimo giovedì 6 novembre, ad esempio, in palinsesto è prevista la mini serie Il Conte di Montecristo con Pierre Niney e Pierfrancesco Favino; serialità che avevamo già visto su Canale Cinque lo scorso dicembre 2024. La seconda ed ultima parte della serie andrà in onda il successivo giovedì 13 novembre 2025. In attesa di trovare qualcosa di meglio… Va detto però che fra reality show d’insuccesso, tre prime serate di soap turche e l’arrivo di una fiction estera in replica, la programmazione di Canale Cinque non era mai scesa così in basso nel periodo autunno – inverno.

In questo articolo:

Potrebbe interessarti anche