Polemiche
Grave incidente a L’Isola dei Famosi spagnola: naufrago accartocciato dalla Centrifuga rotante
Tv Italiana 12/07/2024

😱 GRAVISSIMO INCIDENTE durante la Prova della Centrifuga a L’#Isola dei Famosi spagnola – #SupervivientesAllStars.
👤 Il concorrente Bosco è stato accartocciato e lanciato via dall’eccessiva velocità con cui giravano i pali della struttura. pic.twitter.com/txfE222H1K
— TV Italiana (@TV_Italiana) July 12, 2024
Grande spavento in diretta tv in Spagna la scorsa notte, 11 luglio 2024, nel corso della settimanale puntate di Supervivientes All Stars, la versione locale de L’isola dei Famosi con i concorrenti più amati delle precedenti edizioni del format. Il momento scioccante è dovuto ad un gravissimo incidente avvenuto nel corso della Prova della Centrifuga da loro ribattezzata Noria Infernal (Ruota Infernale, trad.): uno dei due concorrenti in sfida, il naufrago Bosco Martínez Bordiú, ha deciso di provare a cambiare posizione al fine di assumerne una posizione più comoda allo svolgimento della prova; purtroppo i pali della struttura hanno iniziato a girare in maniera più veloce e il naufrago ha perso l’equilibrio, è stato accartocciato su stesso e poi spedito in mare dalla forza di gravità. Una scena “brutale” come l’ha definita questa mattina il quotidiano El Mundo. Guarda il video qui in alto.
Spavento da casa, in studio ma soprattutto sulla spiaggia dove miracolosamente il naufrago Blasco Martínez Bordiú ha fatto ritorno da solo annunciando di non essersi fatto nulla. In studio e sui social si è ovviamente creato il caos e la polemica è stata servita su un piatto d’argento: ma è proprio necessario allestire prove così pericolose?
Anche da noi in Italia questa “ruota infernale” ha creato polemiche. Nell’edizione 2024 condotta da Vladimir Luxuria, infatti, la modella Khady Gueye ha costretto la trasmissione a fermare la struttura in quanto i suoi lunghi capelli erano finiti per incastrarsi ad uno dei pali, conseguentemente la ragazza veniva tirata per il cuoio capelluto dalla forte velocità con cui girata la Centrifuga honduregna.