Sky
I Delitti del Barlume 2026: la trama dei nuovi film tv di Sky Cinema
La trama e gli ospiti vip dei tre nuovi film tv de I Delitti del Barlume: dal 5 gennaio 2026 su Sky Cinema.
Tv Italiana 04/01/2026

Sono in arrivo su Sky Cinema appuntamento inediti con I Delitti del Barlume, la collana di film tv ispirata alle omonime storie scritte da Marco Malvaldi. I nuovi capitolo saranno in onda in esclusiva dal 5 gennaio 2026 per tre lunedì. Le tre nuove storie, che compongono la tredicesima stagione, si intitoleranno “Il gioco delle coppie”, “Il matrimonio di Pasquali” e “La danza dello squalo” e vedranno protagonisti un cast completamente riconfermato: Filippo Timi è Massimo Viviani, Lucia Mascino la Commissaria Fusco, Alessandro Benvenuti (Emo), Atos Davini (Pilade), Massimo Paganelli (Aldo) e Marco Messeri (Cosimo) sono i “vecchini”. E ancora Michele Di Mauro (Tassone), Enrica Guidi (la Tizi), Corrado Guzzanti (Paolo Pasquali) e Stefano Fresi (Beppe Battaglia). Immancabili le special guest vip che impreziosiranno i tre capitoli della saga. Scopriamo tutte le anticipazioni nel prossimo paragrafo.
I Delitti del Barlume 2026: Il Gioco della Coppie
Il primo dei tre film tv de I Delitti del Barlume 2026 si intitola Il Gioco delle Coppie. Di seguito, la trama. La misteriosa scomparsa di una donna che sembra essere passata dal BarLume coinvolge i vecchini nella nuova indagine della Fusco che deve vedersela, come sempre, con i pasticci dei suoi agenti e di Tassone. E mentre Pasquali tenta di scampare al matrimonio con Susanita con metodi a dir poco surreali, spunta dal passato di Massimo, che aveva deciso di chiudere con le donne, una vecchia conoscenza dei tempi dell’università, Olivia. Ospite d’eccezione di questa prima storia sarà Paola Iezzi, oltre a Marina Rocco nel ruolo di Olivia, una vecchia conoscenza di Massimo che gli farà battere il cuore.
I Delitti del Barlume 2026: Il Matrimonio di Pasqualì
Il secondo giallo ci porta in Calabria dove tutto è pronto per il matrimonio tra Susanita e Pasquali, quando la sposa viene trovata morta. È stato lo sposo? La Fusco riuscirà a risolvere il caso anche stavolta, mentre a Pineta Massimo dovrà vedersela con uno scherzo dei bimbi degno di Amici miei. Ospiti d’eccezione in questo film tv è Pietro Sermonti.
I Delitti del Barlume 2026: La danza dello squalo
Nel terzo ed ultimo appuntamento inedito con la saga dal titolo “La danza dello Squalo”, uno squalo a Pineta è l’incubo dell’estate e lo sfondo dell’ultimo giallo: il ganzo di Olivia sembra essere la sua prima vittima, ma la Fusco non è convinta. Il pericolo è in mare o no? Special guest è Sandro Veronesi.








