best of 2018
Il 2018 è stato l’anno dei REBOOT in tv!
Tv Italiana 25/12/2018

Il mese di aprile, è stato protagonista di altri due reboot: La Corrida, tornata finalmente su Rai Uno dopo 7 anni dall’ultima edizione andata in onda su Canale5; ma anche il Grande Fratello classico (non vip) riapparso a Mediaset dopo 3 anni di riposo.
Non è propriamente un reboot ma ha inevitabilmente ripreso lo stesso format: parliamo di Scommettiamo?: lo show condotto da Michelle Hunziker nel maggio 2018, che altro non era se non il caro vecchio Scommettiamo Che…? andato in onda l’ultima volta “solo” 10 anni fa.
.
Reboot anche in piena estate per Canale5 che, a gran sorpresa, ha decido di trare fuori da cilindro un colosso: Pressing, lo storico talk calcistico presieduto da Raimondo Vianello. Dopo 19 anni torna in tv con Pierluigi Pardo.
Ma non solo Mediaset e Rai sono coinvolti in questa tendenza reboot: orfana di Take Me Out, in ottobre Real Time ha deciso di rispolverare dalla cantina l’amatissimo Cortesie per gli Ospiti dopo 6 anni di assenza dagli schermi.
Il 2018 volge al termine. A Novembre, fra i vari remake spuntano anche La Tv delle Ragazze: tornato in tv dopo 30 anni fra vecchi spezzoni e nuove gag lanciate da Serena Dandini. Ma la Rai ci ha ri-provato anche con Portobello: Antonella Clerici ha preso il posto di Enzo Tortora in questo people show che mancava sul Primo Canale da ben 31 anni!
E a dicembre torniamo di nuovo in casa Mediaset per scovare altri reboot: il fenomeno virale Sensualità a Corte riaffiora con episodi inediti (dopo 8 anni dall’ultima esilarante stagione) mentre Chi Vuol Essere Milionario? ritorna in prima serata per celebrare i 20 anni dalla nascita del format (ma dopo 7 anni dalla scorsa edizione italiana).