Real Time

Il Castello delle Cerimonie 2025 non si farà: Real Time perde il docureality

Non ci sarà nessuna edizione 2025 de Il Castello delle Cerimonie 2025 su Real Time. Il docureality sostituto da La Clinica della Pelle.

Tv Italiana 31/08/2025

article-post

Fra poche ore anche i palinsesti del gruppo Warner Bros Discovery Italia torneranno a pieno regime con le tante riconferme previste nel suoi palinsesti autunnali. Su Real Time (canale 31) arrivano dal 1° settembre 2025 i nuovi episodi di Casa a Prima Vista, dal 2 settembre parte il docureality La Mia Vita con la Tourette e da venerdì 6 gennaio si riaprirà il tendone di Bake Off Italia – Dolci in Forno con una inaspettata novità… che non è Brenda Lodigiani alla conduzione ma l’assenza dello storico programma di seconda serata che per quasi un decennio ha accompagnato il pubblico del talent show dolciario dalle ore 23:30 fino alla mezzanotte. Quest’anno per la prima volta non ci sarà Il Castello delle Cerimonie. Le recenti problematiche legali scoppiate attorno alla proprietà della sala ricevimenti hanno portato Real Time a non poter produrre e trasmettere una nona edizione del programma con Donna Imma Polese e Matteo Giordano.

Il Castello delle Cerimonie 2025 non si farà: Real Time perde il docureality

Il binomio Bake Off Italia – Il Castello delle Cerimonie è diventato un vero e proprio cult negli ultimi otto anni: dopo aver assaporato con gli occhi pasticcini e torte nel talent di prima serata, il pubblico di Real Time restava davanti al canale 31 per seguire i festeggiamenti più stravaganti allestiti all’interno della cornice del Grand Hotel La Sonrisa. Da settembre 2025 questo non accadrà più. Ogni venerdì in seconda serata sul canale 31 saranno in onda le repliche del docureality britannico The Bad Skin Clinic – La Clinica della Pelle. Il cambio è dovuto ad una incredibile decisione presa dal comune di Sant’Antonio Abate durante la scorsa primavera.

Stando a quanto rivelano le testate locali, dopo il sequestro del Comune scattato a causa dell’accertata abusività del Castello, alla Famiglia Polese è stato accordato una ulteriore proroga che ha permesso loro di continuare a lavorare fino alla fine dell’estate 2025. Pur pagando un affitto al Palazzo di Città (attuale proprietario della struttura), i responsabili del Comune di Sant’Antonio Abate pare abbiano negato l’autorizzazione ad effettuare riprese televisive nella struttura. Per il momento, le attività televisive di Donna Imma e Matteo si spostano per il momento su Food Network dove il duo conduce un programma di ricette.

Potrebbe interessarti anche