Food Network
Il Pranzo Di Famiglia: Ciro Giustiniani porta su Food Network la cucina napoletana
Ciro Giustiniani torna a parlare di cucina e ricette partenopee con Il Pranzo Di Famiglia, dal 1° giugno su Food Network (canale 33).
Tv Italiana 30/05/2025

Anche a Napoli il pranzo di famiglia è un’istituzione, un momento irrinunciabile per le famiglie, specie se numerose e allargate. E per raccontarci al meglio questo aspetto della cucina, Food Network ha deciso di mandare in onda un cooking show incentrato sui “cuochi di casa” che provano ad unire praticità alla tradizione gastronomica partenopea. Ciro Giustiniani sarà il cicerone del nuovo programma Il Pranzo di Famiglia, in onda su Food Network (canale 33) dall’1° giugno e ogni domenica alle ore 17:45. In ogni puntata l’attore comico nonché grande amante della buona cucina, ci porterà a far visita ad un cuoco di casa alle prese con i preparativi del menù per un pranzo in famiglia. Seguiremo passo passo la preparazione di ogni portata e Giustiniani si metterà alla prova cercando di dare una mano a chi – davanti a lui – sta impastando, condendo, cucinando o impiattando in vista che la tavolata si riempia di commensali.
Il Pranzo Di Famiglia: Ciro Giustiniani e la cucina di Napoli su Food Network
Terminate le preparazioni, Ciro e il cuoco di casa accoglieranno i familiari affamati, tutti pronti ad assaggiare le prelibatezze preparate dall’inedita coppia. Sulla tavola non mancheranno specialità tipiche come i taralli sugna e pepe, la carne alla napoletana, l’immancabile pasta al forno, la frittura di paranza, il capretto con patate e piselli e molte altre luculliane pietanze. Riuscirà Ciro Giustiniani a farsi ben volere e a diventare membro onorario della famiglia che lo ha ospitato? Nel prossimo paragrafo, il video spot di Pranzo Di Famiglia con Ciro Gustiniani.
Il Pranzo di Famiglia è un cooking show prodotto da Stand By Me per Warner Bros. Discovery Italia. Tutte le puntate saranno disponibili in streaming sulla piattaforma Discovery+ subito dopo la messa in onda su Food Network (canale 33).