Isola dei Famosi

L’Isola dei Famosi: Loredana Cannata e la pesante nomination su Mario Adinolfi

Loredana Cannata affonda Mario Adinolfi con una pesante nomination su temi come l'omofobia, l'aborto, la misoginia e la censura.

Tv Italiana 13/05/2025

article-post

Fra i naufraghi dell’edizione 2025 de L’Isola dei Famosi c’è Mario Adinolfi, un uomo che non ha di certo bisogno di presentazioni visto che ha sbandierato i suoi ideali sulla società e la politica per decenni in tv e sulla stampa. Gli stessi ideali che evidentemente gli stanno creando qualche piccolo problema nella convivenza forzata con gli altri concorrenti vip. Ad esporre pubblicamente le proprie insofferenze rispetto alla presenza di Adinolfi nel programma è stata l’attrice Loredana Cannata che, nelle sue nomination del 12 maggio 2025, ha elencato tutte le ragioni per cui una rete televisiva non avrebbe dovuto avallare la presenza del giornalista all’interno del programma. E no, non c’entra nulla la sua obesità. “Patrizia mi ha mandato sull’Isola di Montecristo ma lascerò al karma la vendetta perché io ora ho un compito un po’ più alto: nomino Mario Adinolfi perché vuole che donne siano miti e sottomesse, e vuole che il diritto all’aborto sia eliminato” ha spiegato in collegamento con Veronica Gentili, proseguendo poi con altre accuse…

L’Isola dei Famosi: Loredana Cannata e la pesante nomination su Mario Adinolfi

Loredana Cannata ha continuato la sua nomination: “Lo nomino perché ha invocato i fucili contro le Unioni Civili omosessuali. Dice di non credere che siano esistiti casi di suicidio di omosessuali che si sono tolti la vita per omofobia o bullismo. Ha persino chiesto la censura di un bacio gay in un film della Rai!”. L’attrice continua con altre accuse mirate: “Ritiene che gli animali siano senza anima e che sono su questo pianeta al solo servizio dell’uomo, andando così a giustificare tutte le atrocità che subiscono gli animali ogni giorno”. La conduttrice ha inviato la concorrente a confermare la sua nomination bruciando la foto del concorrente scelto nel braciere davanti a lei: “E che brucino tutte le idee che portano e che per secoli hanno portato alla violenza e morte agli omosessuali, alle donne, agli animali e anche all’umanità e alla natura in generale. Per una terra migliore!“. Guarda il video dell’accaduto qui sotto.

Mario Adinolfi si era già beccato una nomination per le sue idee estremamente cattoliche e conservative a proposito delle comunità LGBTQ+. Nella prima puntata, di mercoledì 7 maggio, anche Alessia Fabiani lo aveva portato al televoto parlando proprio di questo tema: “Lo nomino perché non sono affatto d’accordo sulle sue idee, soprattutto sulle comunità gay ed LGBTQ. Secondo me da sempre non si è comportato a dovere, su questi temi non ha mai lasciato uno spiraglio aperto. Per me chi si schiera a favore dei limiti, non supera i confini. E bisogna ancora lavorare molto per questo“.

Potrebbe interessarti anche