NOVE
La Corrida 2025: il vincitore della settima puntata del 17 dicembre
La settima puntata de La Corrida 2025 ha eletto i suoi vincitori: uno applaudito dal pubblico, l'altro salvato dai Panpers. Ecco chi sono.
Tv Italiana 18/12/2025

Anche quest’anno La Corrida è tornata su NOVE con Amadeus e con il curioso regolamento che prevedere ben due vincitori al posto di primo. Il primo vincitore è quello classico: l’esibizione più applaudita fra quelle che hanno avuto esibito positivo nel corso della serata. Il secondo vincitore è rappresentato dall’esibizione più fischiata fra quelle dei tre concorrenti salvati dal capopopolo di puntata. Nella sesta del 10 dicembre 2025, il capopopolo del programma è stata Barbara Foria. Per scoprire chi sono stati i due vincitori, invece, vi basterà leggere tutti i dettagli nel prossimo paragrafo.
La Corrida 2025: Giuseppe Di Rollo vince con la fisarmonica
Chi ha vinto ieri a La Corrida? Il vincitore della settima puntata de La Corrida è Giuseppe Di Rollo da Roccasecca (provincia di Frosinone). È un giovane disoccupato che ad oggi cura il suo hobby per la musica. Ha 33 anni e suona la fisarmonica da quando ne aveva solo 9. Ha imparato a suonare lo strumento sostanzialmente da autodidatta, dopo aver appreso le basi in alcuni corsi. Accompagnato dall’orchestra del maestro De Amicis, in studio ha suonato “Il Volo del Calabrone”, brano tratto dal terzo atto dell’opera La fiaba dello zar Saltan.
La Corrida 2025: salvi Pasquale Ciffolilli e i Ragazzi di Campagna
Si conferma il regolamento “al contrario” de La Corrida che premia anche l’esibizione più fischiata fra quelle andate in scena. A conquistare il biglietto d’oro che dà l’accesso diretto alla finale de La Corrida 2025 stavolta sono state due esibizioni. La prima è quella di Pasquale Ciffolilli, un uomo in pensione che ha ballato a modo suo il brano sudcoreano “Gangnam style”. La seconda è quella del gruppo i Ragazzi di Campagna, che hanno creato una spiritosa esibizione dove quattro spazzoloni per il water sono stati usati come batacchio da far suonare a ritmo su delle pentole. Guarda i video qui sotto.
Pasquale Ciffolilli balla Gangna Style
L’esibizione musicale dei Ragazzi di Campagna



