NOVE
La Corrida 2025: il vincitore della prima puntata del 5 novembre
La prima puntata de La Corrida 2025 ha avuto due vincitori: uno applaudito dal pubblico, l'altro salvato a Tina Cipollari. Ecco chi sono.
Tv Italiana 06/11/2025

Anche quest’anno La Corrida è tornata su NOVE con Amadeus e con il curioso regolamento che prevedere ben due vincitori al posto di primo. Il primo vincitore è quello classico: l’esibizione più applaudita fra quelle che hanno avuto esibito positivo nel corso della serata. Il secondo vincitore è rappresentato dall’esibizione più fischiata fra quelle dei tre concorrenti salvati dal capopopolo di puntata. Nella prima puntata del 5 novembre 2025, la capopopolo del programma è stata Tina Cipollari. Per scoprire chi sono stati i due vincitori, invece, vi basterà leggere tutti i dettagli nel prossimo paragrafo.
La Corrida 2025: Aldo Buzzella in finale con Biancaneve e gli animali
Il primo vincitore della serata è stato scelto fra i tre salvati dalla capopopolo di questa puntata. Il più fischiato ha vinto il biglietto d’oro che gli darà l’accesso diretto alla finale de La Corrida 2025. A trionfare è stato Aldo Buzzella, un addetto alle pulizie ed animatore nei villaggi che ha portato in scena una delle tante parodie che lo hanno reso celebre sui social: Biancaneve e i suoi animali. Il signor Aldo ha interpretato una scenetta in cui Biancaneve si perde nel bosco, si dispera fino alle lacrime ma si calma in quanto incontra tanti animaletti di cui farà pure l’imitazione. Il cane, il gatto, il corvo, il gufo, il serpente e a sorpresa anche il tacchino e il polpo. Qui di seguito, il video dell’esibizione.
Visualizza questo post su Instagram
La Corrida 2025: Mattia e Yuri vincono con le fruste
I veri vincitori di puntata – portati al trionfo da una ondata di applausi – è stato il duo di fratelli Mattia e Yuri Mengoni. I due giovani hanno portato in scena una esibizione coreografata che prevede l’uso delle fruste da scioccare a tempo di musica. Si tratta di un esercizio chiamato frusta romagnola, in gran voga fra le arti tradizioni della riviera. Guarda il video qui sotto.
I due hanno proposto ad Amadeus di partecipare ad un esperimento quasi circense: restare fermo al centro dello studio così da “farsi frustare” attorno. Complimenti a loro che rivedremo nella finale in onda a metà dicembre.






