Canale 5

La Ruota della Fortuna ha censurato ‘Pelle Diamante’ di Marcella Bella

Il brano 'Pelle diamante' usato per l'arrivo di Samira Lui in studio è stata in parte censurato dal team de La Ruota della Fortuna.

Tv Italiana 19/09/2025

article-post

Ogni giorno attorno a La Ruota della Fortuna spunta una notizia curiosa da raccontare. E no, in questo articolo non ci soffermeremo sul numero inspiegabilmente alto di volte in cui i concorrenti riescono sempre  a beccare i 200 mila Euro dalla Ruota delle Meraviglie. Tutt’altro. Stavolta il dettaglio da non sottovalutare è all’inizio di ogni puntata e nel momento in cui la regina del tabellone Samira Lui fa il suo ingresso scendendo le scale presenti al centro della platea. Alcuni telespettatori hanno fatto notare una bizzarria nel brano scelto questa settimana: “Pelle Diamante” di Marcella Bella. La canzone nel suo ritornello prevede una parolaccia -“Str*nza” – che sembra cantata dalla band in studio ma che inspiegabilmente non si sente nella messa in onda. Casualità o censura? Un video backstage apparso online spazza via ogni dubbio…

La Ruota della Fortuna ha censurato ‘Pelle Diamante’ di Marcella Bella


Le video che trovate da noi editato qui in alto, potete ascoltare le due versioni della stessa discesa dalle scale di Samira Lui. Nella prima parte potete assistere a come lo stacchetto è andato in onda: quando la vocalist della band in studio canta la parolaccia “str*nza”, in tv viene trasmesso il suono dei piatti della batteria. L’effetto sonoro dello strumento musicale è inserito in fase di montaggio in quanto, nella seconda parte del video, possiamo assistere al backstage della puntata in cui si sente chiaramente la cantate enunciare la parolaccia presente nel testo della canzone di Marcella Bella. È bizzarro constatare che la suddetta canzone, parolaccia compresa, sia stata cantata in prima serata su Rai Uno durante il Festival di Sanremo mentre su una tv commerciale come Canale 5 la parola incriminata sia stata addirittura camuffata e censurata? Non sarà mica che Mediaset  si è riscoperta rete tv puritana?

Potrebbe interessarti anche