Canale 5
La Ruota della Fortuna: vinto il primo porcellino Jackpot da 87mila Euro
La campionessa Teodora è riuscita a vincere oltre 87mila Euro custoditi nel porcellino Jackpot e con una frase a tema geografico. I dettagli.
Tv Italiana 10/02/2026

Dopo appena tre settimane dal lancio, qualcuno ha già vinto il premio Jackpot del porcellino a La Ruota della Fortuna. La lieta evento è accaduto nel corso della puntata di lunedì 9 febbraio 2026: la campionessa in carica Teodora è riuscita a finire sullo spicchio rosso “Jackpot” e a dare la soluzione di un tabellone dedicato ad un quesito geografico: il tema era “Sulla mappa”, la soluzione da dare era “L’Irlanda del Nord con capitale Belfast“. Inizialmente la vittoria del salvadanaio non ha sortito grande effetto in studio se non qualche bel sorriso. Ma solo quando Teodora si è riconfermata campionessa – conquistando effettivamente gli 87.800 Euro messi in palio dallo spicchio Jackpot – la ragazza e il suo fidanzato seduto in prima fila fra il pubblico sono scoppiati a piangere dalla commozione.
La Ruota della Fortuna: vinto il primo porcellino Jackpot da 87mila Euro
La prima vincitrice del porcellino Jackpot è Teodora Huma, una giovanissima 24enne originaria della Romania ma che vive in Italia da quando aveva appena un anno. Nella vita è una video-progettista ed è felicemente fidanzata con Elia, dipendente presso l’azienda di famiglia e laureato in architettura. Grande fortuna per la vittoria del porcellino ma grande sfortuna nel bonus round chiamato La Ruota delle Meraviglie dove incassa solo buste rosse. Poco male, però, nella sola puntata di ieri 9 febbraio, la concorrente ha portato a casa ben 128.900 Euro.
La Ruota della Fortuna: il porcellino Jackpot, come funziona
Nella nuova manche chiamata Jackpot, un virtuale porcellino si arricchirà ogni qual volta che un concorrente – girando la ruota – finirà su uno spicchio con una cifra in denaro. Giro dopo giro, la cifra crescerà di continuo. Ma come fare per rompere il porcellino e incassare i soldi al suo interno? Basterà girare la ruota e finire sullo spicchio risso contrassegnato dalla parola “Jackpot”. Stavolta non si potranno chiamare consonanti ma si potrà solo dare la soluzione. Chi risolverà il tabellone dopo esser finito su questo spicchio, si intascherà il porcellino e tutto il suo contenuto ma… la cifra non finirà nel suo montepremi di puntata. La somma sarà vinta solo dopo essersi laureati campioni.








