Polemiche
“Laziali fascisti”: la squadra di Sarri in polemica con IN & OUT di TV8
Una battuta di Michela Giraud manda in tilt i tifosi e la squadra Lazio, accusati di essere "Fasci". La nota ufficiale dal club di Sarri.
Tv Italiana 19/06/2025

La prima puntata dello show comico di TV8 dal titolo IN & OUT – Niente di Serio ha deluso sotto parecchi aspetti. In primis sotto l’algido parametro dei dati Auditel: nonostante la ricca campagna promozionale, la trasmissione è partita da un basso 2.2% di share pari ad appena 347.000 spettatori, cifre persino inferiori ai tanto bacchettati Ascolti di Amadeus da quando è sul NOVE. Ma ha deluso anche qualcun altro: la Lazio, la squadra di calcio capitolina. A mettere nero su bianco la delusione rispetto a quanto trasmesso nel corso della puntata d’esordio del programma è il profilo social del club calcistico che ha deciso con un tweet di rivolgersi direttamente a Michela Giraud, attrice comica colpevole di aver fatto un battuta di cattivo gusto nei confronti dell’identità della squadra biancazzurra. Scopriamo nel dettaglio cos’è successo nel prossimo paragrafo.
“Laziali fascisti”: la squadra di Sarri in polemica con IN & OUT di TV8
Nel corso di uno degli sketch trasmessi nella prima puntata di In & OUT, tre comici sul palco si sono cimentati in un ironico gioco in cui alcune freddure sono state declamate con toni da poesia. Uno di questi versi, però, è andato oltre: “Si fossi Lazio, sarei una Fascia” ha esclamato Michela Giraud. Ovviamente non è mancata la reazione dei fan della squadra di calcio di Sarri e, in seguito, è arrivata anche la pacata stilettata dei responsabili del club: “Perdonaci Michela Giraud se, anche sforzandoci, non riusciamo a ridere a questa tua “battuta” nuova e originale: fortunatamente però viviamo in una democrazia e ognuno di noi è libero di esprimere, con rispetto, le proprie opinioni, senza avere paura o ricevere insulti gratuiti. Anche per questo è giusto che il profilo X di una brillante comica come te rimanga aperto a beneficio di tutti. Un abbraccio e complimenti per lo spettacolo”.
Il programma prodotto dalla Stand By Me di Simona Ercolani per TV8 finisce fin da subito al centro di una polemica che, siamo certi, potrebbe avere degli strascichi futuri. E certamente non piacevoli. Qui di seguito, il tweet della Lazio rivolto a Michela Giraud.
Perdonaci @MichelaGiraud se, anche sforzandoci, non riusciamo a ridere a questa tua “battuta” nuova e originale: fortunatamente però viviamo in una democrazia e ognuno di noi è libero di esprimere, con rispetto, le proprie opinioni, senza avere “paura” o ricevere insulti… pic.twitter.com/oFqb1ZiPhw
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) June 17, 2025