Fiction
Lino Banfi vuole rifare Un Medico in Famiglia: ‘Basterebbero cinque o sei puntate’
Tv Italiana 04/08/2024

Al quotidiano Libero, l’attore di origini pugliesi ha dichiarato:
Un Medico in Famiglia lo rifarei di corsa. Non solo. Andrei personalmente a convincere Milena Vukotic, Giulio Scarpati che faceva mio figlio e gli attori che facevano i miei nipoti. Non servirebbero neppure 13 puntate, ne basterebbero 5 o 6. Sarebbe l’addio della famiglia Martini perché, è vero, è uscita di scena così, senza dire che fosse finita, la gente non ha capito […] (la fiction, ndr.) ha ancora una popolarità immensa.
Dopo questo accorato appello di Lino Banfi, Rai accetterà di rimettere in cantiere una nuova stagione di Un Medico in Famiglia?
Giusto un anno fa – il 3 agosto 2024 – la produttrice di Publispei Verdiana Bixio rivelò che era al lavoro su una trama ad hoc per un eventuale ritorno in scena:
Coltivo progetti che valorizzino la grande storia della Publispei e proprio riguardo al Medico sto cercando di portare avanti un’idea che non sia una rimpatriata, ma qualcosa di più, nello spirito di quella serie, del resto i fan lo stanno chiedendo da tempo e ormai sono passati ben 25 anni.