Real Time
Matrimonio a Prima Vista 2025: la quarta puntata del 24 settembre, lite fra le scimmie
Le anticipazioni della quarta puntata di Matrimonio a Prima Vista 2025? Il riassunto dell'episodio del 24 settembre.
Tv Italiana 23/09/2025

Prosegue l’appuntamento primaverile con Matrimonio a Prima Vista: il reality dating in onda su Real Time con la sua quindicesima edizione, dodicesima se teniamo conto della sola versione realizzata per Warner Bros Discovery Italia. In questa nuova edizione del programma, le coppie Matteo e Melissa, Roberta e Dario, Luca e Roberta affronteranno un curioso viaggio di vita che li porterà ad una convivenza di un mese dopo essersi sposati al buio e sotto la stretta osservazione di un gruppo di specialisti dell’amore composto da Nada Loffredi, Giulia Davanzante e Andrea Favaretto. Nel prossimo paragrafo scopriamo cosa succederà nel quarto episodio in onda mercoledì 24 settembre 2025 in prima serata (ore 21:25) su Real Time, canale 31.
Matrimonio a Prima Vista 2025: la quarta puntata del 24 settembre
La quarta puntata di Matrimonio a Prima Vista si apre con Roberta e Dario ancora in rottura profonda. Lei prova a provocare ulteriormente il marito facendogli ascoltare attentamente il testo di “Teorema”, il brano di Ferradini. Luca rimane scioccato davanti alle nuove pretese della partner che chiede di essere “trattata male” come recita il brano. Lui vuole porsi in maniera gentile; lei trova l’ennesimo appigli per dargli contro in quanto, a suo dire, è troppo serio nella relazione. Matteo mette Melissa davanti ad un suo dubbio: lei non vuole conoscerlo più di tanto, non gli hai mai rivolto troppe domande sulla sua vita. Anche lei sente qualche piccolo problema, come se ci fosse un muro. Lui vuole che la conoscenza diventi più approfondita, lei lamenta mancanza di intimità. Luca e Roberta prendono parte ad un safari. Raggiunto in spiaggia dalla moglie, Dario mette in chiaro che è rimasto ferito dal siparietto della canzone ascoltata in camera da letto. “Ma era una battuta” si giustifica Roberta. “Ogni cosa che faccio è sempre peggio” si sfoga il ragazzo. “Sei una drama queen!” sbotta Roberta. la puntata continua (dopo il video)
Roberta e Luca approfittano del safari per un aperitivo all’aria aperta. Un gruppo di scimmie disturba la coppia. Luca prova a saziare gli affamati animaletti dandogli delle patatine. Lei si innervosisce per quanto sta accadendo. Ha uno scatto d’ira che il marito comprende e prova a raffreddare. Lei, però, crede di aver rotto un po’ l’idillio nella coppia col suo gesto. Matteo e Melissa si ritrovano a cena e si promettono di provare ad abbattere i reciproci muri, anche in virtù del fatto che la luna di miele sta per finire e devono tornare in Italia; i due vivranno a casa di lui. Roberta e Dario sono sempre più in rottura: ognuno di loro decide di contattare singolarmente un esperto di Matrimonio a Prima Vista. Favaretto consiglia a Dario di cambiare completamente approccio con lei; Nadia ascolta degli sfoghi improbabili della sposa e le mette davanti agli occhi che con il suo atteggiamento sta portando verso la totale insicurezza il povero Dario. A Roberta viene dato un compito: scrivere ogni giorno un post con una cosa carica da dedicare a Dario. Roberta continua ad attaccare Dario, anche a distanza. Il mattino seguente si è lamentata del fatto che al suo risveglio lui non era in camera.
Cambiamo viaggio di nozze. Roberta torna a dire a Luca di essersi sentita in errore per quanto accaduto al Safari con le scimmie. Luca ribadisce a sua moglie che non deve sentirsi in colpa e che non ha nulla di cui scusarsi. Fra i due continua una conoscenza sempre più amorevole. Matteo e Melissa tornano in Italia e decidono di andare a vivere da lui a Milano. Prima dell’arrivo della moglie, Matteo contatta l’esperto Favaretto per un consiglio prima dell’inizio della convivenza. L’ultima notte di luna di miele fra Dario e Roberta si consuma a cena: lui le scrive una lettera che le lascia a tavola. La lettera contiene un romantico aut-aut: o lui o la cena da sola. Lei va in brodo di giuggiole. Decide di scrivergli un messaggio invitandolo a raggiungere la tavolata in riva al mare. Dario accetta l’invito e le fa una richiesta: non mancarsi di rispetto fino alla fine del reality. Lei, a parole, accetta.