Soap Opera
Mediaset testa Forbidden Fruit in prima serata: la novità dal 1° gennaio 2026
La soap turca Forbidden Fruit inaugura la prima serata del 2026 di Canale 5: un tappabuchi oppure un test per l'inverno?
Tv Italiana 24/12/2025

Soap turche a capodanno, soap turche tutto l’anno! Nella sempre più carente offerta di prima serata di Canale 5, Mediaset ha deciso di aprire il nuovo anno con una ulteriore scorpacciata di dizi provenienti dal Mediterraneo. Dunque occhi puntati sulla prima serata del 1° gennaio 2026 che non verrà celebrata da un bel film per tutta la famiglia o da qualche special musicale ma dalle losche trame di Forbidden Fruit: la telenovela turca giunta da tempo alla seconda stagione. Le disavventure di Alihan Tasdemir allieteranno la prima cena del 2026 fra intrighi, amori e vendette. Una decisione sicuramente molto discutibile ma che lascia uno spiraglio a qualche riflessione: è stata una scelta dovuta alla necessità di tappare un buco di palinsesto oppure è un test per capire se Forbidden possa lasciare il primo pomeriggio per diventare a tutti gli effetti una serialità per la prima serata?
Mediaset testa Forbidden Fruit in prima serata dal 1° gennaio 2026
Test oppure no, Forbidden Fruit approda nella prima serata di Canale 5 dopo la fine di Tradimento e de La Notte nel Cuore. E nonostante attualmente in prima serata ci sia Io Sono Farah, è evidente che Mediaset sia alla ricerca di almeno un secondo titolo turco da piazzare in prima serata. Una sorte che evidentemente non toccherà a Ricordo di una Notte (The Nightfall) che a quanto pare dovrà approdare nel primo pomeriggio. Dunque potrebbe esserci un cambio della guardia fra quest’ultimo e Forbidden Fruit? Lo sapremo nei primi giorni del nuovo anno.
Forbidden Fruit: le puntate del 1° gennaio 2026
Il 1° gennaio 2026 andranno in onda due puntate della soap turca con Onur Tuna in prima serata: la 120 e la 121. Di seguito, scopriamo le anticipazioni di trama dei due episodi.
Episodio 120 (S2 EP 85). Mentre Asuman continua a stuzzicare Zeynep, dicendole che Alihan non ha intenzioni serie con lei, la ragazza sprofonda sempre di piu’ nel dubbio e nell’incertezza. Anche Caner ed Emir nutrono seri dubbi sulla sincerita’ di Alihan e cercano di coinvolgere Hakan per saperne di piu’. Nel frattempo, Kaya ha invitato Ender a cena con la scusa di parlare dell’importante contratto con Neslihan, ma in realta’, si tratta di una cena romantica in cui Kaya cerca di riconciliarsi con Ender dopo la loro separazione molti anni prima. Ender, pero’, vuole mantenere le distanze e avverte anche il miglior amico di Kaya, Orhan, che se continua cosi’ Kaya si ritrovera’ a soffrire. Yildiz ottiene dalla signora Tulin l’indirizzo del vecchio quartiere in cui abitava Ender e cerca di scoprire qualche informazione sul passato della donna, la sua ingenuita’ pero’ la portera’ a fidarsi di una banda di truffatori.
Episodio 121 (S2 EP 86). Yildiz porta Zeynep a casa di Alihan con una scusa. Zeynep e’ convinta che stiano attraversando una crisi di coppia, ma non sa che e’ tutta una messinscena di Alihan, che ha organizzato il loro matrimonio in gran segreto. Zeynep si ritrova cosi’ al ricevimento a sorpresa del suo matrimonio. Dopo la festa, Caner e Zehra trascorrono la notte insieme in un hotel, ma si promettono di mantenere un rapporto di amicizia. Nel frattempo, Ender scopre che Kaya ha effettuato un test del DNA per sapere se Erim e’ suo figlio. Il test conferma che Kaya non e’ il padre biologico. Ender lo accusa di aver usato sia lei che il figlio per i suoi scopi e gli proibisce di vedere Erim. Mustafa cerca una sistemazione in citta’ e si imbatte per caso in Gulsum che gli offre una stanza in cui ospitarlo. Infine, Yildiz si reca insieme ad Erim nel quartiere popolare dove e’ cresciuta Ender per raccogliere informazioni sul suo passato







