Soap Opera

Mediaset teme le Olimpiadi: Io Sono Farah in prima serata il 6 febbraio 2026

La fiction Colpa dei Sensi salta una settimana a causa delle Olimpiadi Milano Cortina 2026: al suo posto 4 puntate di Io Sono Farah.

Tv Italiana 05/02/2026

article-post

I fan delle serie tv turche son giustamente imbufaliti per le continue modifiche di palinsesto decise da Mediaset da un giorno all’altro. Solo qualche giorno fa vi parlavamo dello sbarco in seconda serata de La Forza di una Donna, prima annunciato e poi cancellato in appena 36 ore. Oggi ci troviamo di fronte all’ennesima variazione che coinvolgerà una dizi: Io Sono Farah. La soap che vede protagonisti Engin Akyürek e Demet Özdemir sarà in onda eccezionalmente con una prima serata in più il prossimo 6 febbraio 2026 su Canale Cinque prendendo il posto del secondo appuntamento con la fiction Colpa dei Sensi. La decisione non è stata presa per demerito della storia d’amore con Garko e Safroncik ma è da rintracciare nel canale competitor: quella sera sulle reti Rai andrà in onda la cerimonie d’inaugurazione delle Olimpiadi Milano Cortina 2026.

Mediaset scappa dalle Olimpiadi: Io Sono Farah tappabuchi il 6 febbraio 2026

Per salvare la media Ascolti della fiction Colpa dei Sensi, Mediaset ha deciso di riprogrammare all’ultimo momento la prima serata del 6 febbraio 2026 piazzandoci addirittura tre episodi e mezzo della soap Io Sono Farah, una maratona tappabuchi che andrà in onda subito dopo la fine de La Ruota della Fortuna e fino alle ore 00:35. Andranno in onda gli episodi 10 – Seconda parte, 11, 12 e 13 della seconda stagione. La scelta è quella di sacrificare una soap che a Cologno Monzese danno già per spacciata e che stanno cercando di bruciare in ogni modo possibile ed immaginabile già da tempo. Per i fan di Garko, invece, a quanto pare toccherà aspettare martedì 10 febbraio 2026 per poter seguire le nuove puntate di Colpa dei Sensi.

La cerimonia d’apertura dei Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026 si propone come un evento davvero temibile per le reti Mediaset anche grazie alla presenza di numerose celebrità internazionali che presenzieranno nel corso della lunga serata (sarà in onda dalle ore 19:45 e fino ore 23:00 circa). In diretta dallo Stadio San Siro di Milano sono previste performance di Mariah Carey, Laura Pausini, Andrea Bocelli, Pierfrancesco Favino, Sabrina Impacciatore,  Ghali oltre ad una speciale apparizione del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Potrebbe interessarti anche