Obbligo o Verità

‘Meglio Isoardi o la Daniele?’: Obbligo o Verità taglia la risposta di Caterina Balivo

Elisa Isoardi o Eleonora Daniele? La scelta di Caterina Balivo ad Obbligo o Verità tagliata dalla messa in onda su Rai2. Come mai?

Tv Italiana 15/04/2025

article-post

Diciamolo a denti stretti: Obbligo o Verità è un programma che avrà vita breve a causa dei suoi bassi Ascolti. Eppure ogni settimana riesce a regalarci una polemica o uno spunto di riflessione attorno al mondo televisivo. Ad esempio, Sonia Bruganelli ci ha raccontato di un potenziale avvicinamento di Stefano De Martino a Mediaset, Paola Barale ha avuto modo di smentire una presunta collaborazione con Barbara D’Urso… e poi c’è Caterina Balivo a cui la trasmissione di Rai Due ha silenziato una risposta. E non una risposta a caso ma quella enunciata su una domande che riguardava due sue note colleghe: Eleonora Daniele ed Elisa Isoardi. Chi tenere e chi buttare via? Analizziamo meglio questo curioso caso…

‘Meglio Isoardi o la Daniele?’: Rai Due taglia la risposta di Caterina Balivo

Nel corso della puntata del 14 aprile 2025 di Obbligo o Verità, Paola Barale e Caterina Balivo sono state chiamate a prendere parte ad uno dei giochi fissi della trasmissione: Tengo o Butto. In studio arrivano due bidoni dove le ospiti devono salvare o scaricare alcune persone rappresentate in studio da alcune foto cartonate. Fra le varie scelte poste, a Caterina Balivo viene chiesto di scegliere fra Elisa Isoardi ed Eleonora Daniele. La conduttrice de La Volta Buona inizia a motivare la sua scelta ma la scena viene inspiegabilmente tagliata.

Prima di fare la sua scelta, infatti, Caterina Balivo inizia ad argomentare: “Daniele o Isoardi? Allora visto che a Tv Talk mi hanno fatto…“. La conduttrice aversana viene però interrotta da un altro ospite in studio e la scelta fra le due conduttrici di Rai Uno viene inspiegabilmente sostituita da un’altra coppia di donne: “Loretta Goggi o Romina Power?”. Per quale motivo la risposta di Caterina Balivo è stata censurata in così malo modo? Il taglio nella messa in onda è parecchio evidente… Guarda il video qui sotto.

Potrebbe interessarti anche