Morgane Detective Geniale

Morgane Detective Geniale 4: la trama di tutti gli episodi della serie tv di Rai Uno

La trama e gli episodi della quarta stagione di Morgane Detective Geniale, la serie tv francese di Rai Uno.

Tv Italiana 08/04/2025

article-post

Dopo aver seguito le indagini materane di Imma Tataranni Sostituto Procuratore, un’altra rossa è pronta a tornare su Rai Uno: è Morgane Detective Geniale, la serie tv poliziesca francese che sarà in onda da martedì 18 marzo 2025 alle 21.35 su Rai Uno con l’inedita quarta stagione. Nei nuovi otto episodi – spalmati su quattro appuntamenti – torneremo a seguire le disavventure di Morgane Alvaro (interpretata da Audrey Fleurot), madre di tre figli e consulente del Dipartimento di Polizia di Lille grazie al suo innato quoziente intellettivo altissimo. Madame Alvaro ha scoperto di essere incinta di un quarto figlio ma… chi è il padre? Scopriamo insieme la trama della quarta stagione di Morgane Detective Geniale nel prossimo paragrafo.

Morgane Detective Geniale: la trama della quarta stagione

Karadec, Timothée e David: chi è il padre del futuro nascituro?  Oltre a dover risolvere l’enigma della paternità, Morgane e le forze di polizia locali si troveranno a risolvere in ogni puntata complicati casi di omicidio, tra cui un assassinio in una stanza chiusa, una casa infestata di fantasmi e un inquietante serial killer. Nelle nuove puntate, ricche di riferimenti al mondo pop, ci sarà anche un omaggio agli Anni ’90: i protagonisti saranno proiettati in altri periodi storici con costumi d’epoca. Nel prossimo paragrafo, le anticipazioni delle singole puntate di Morgane Detective Geniale 4.

Morgane Detective Geniale: tutti gli episodi della quarta stagione

S04 E01 – Fronte Retro (18 marzo 2025)

La gravidanza di Morgane sconvolge la sua vita quotidiana, ma lei deve comunque tornare al lavoro. Alexandra Collet, 42 anni, una casalinga a stretto contatto con il figlio ipoudente, viene trovata morta dal marito. L’indagine prende un’altra piega quando gli inquirenti scoprono che la vittima conduceva una doppia vita come spacciatrice.

S04 E02 – ISO8601 (18 marzo 2025)

In ospedale per l’ecografia, Morgane viene chiamata sulla scena di un crimine: il dottor Bubé è stato assassinato con un estintore nel suo studio. L’indagine prende una strana piega quando la squadra scopre che sono coinvolti attivisti antispecisti. Morgane dovrà svelare il mistero di questo omicidio insieme a Karadec, che si sta preparando a lasciare la caserma, e al comandante Prigent, il suo successore.

S04 E03 -Penicillium Brevicaule (25 marzo 2025)

Mentre i suoi figli la costringono a contattare altri potenziali padri del bambino, Morgane viene chiamata a occuparsi di una nuova indagine: Antoine Broussin, 85 anni, autore di romanzi gialli, viene trovato morto in una stanza segreta della sua casa. L’indagine si complica quando Marie Besnard, la conoscente di Morgane in prigione, diventa la sospettata numero uno.

S04 E04 – Cavallo di Troia (25 marzo 2025)

Tristan Delvallée, fornitore di un’azienda di manutenzione, è stato trovato accoltellato. Sorpresa: il team scopre che la vittima era anche un hacker. Morgane dovrà risolvere questa indagine. Il problema è che il suo caso è legato a quello di Karadec. Nonostante le recenti tensioni, i due saranno costretti a lavorare di nuovo insieme.

S04 E05 – Effetto Rastrello (1 aprile 2025)

Mentre Morgane ha appena annunciato a Karadec che potrebbe essere incinta di lui (e quest’ultimo non ricorda assolutamente di aver avuto rapporti con Morgane), gli investigatori del Commissariato di Lille sono sulle tracce di un misterioso serial killer, responsabile della morte di diverse giovani donne nella regione. Per Gilles questa è l’occasione di dimostrare il suo talento come psicologo forense fin tanto che Morgane non decida di prendere in mano la situazione

S04 E06 – Coccinella Septempunctata (1 aprile 2025)

Il Commissariato sta indagando sulla inspiegabile scomparsa di una giovane donna, avvenuta diversi anni fa ai confini della Bretagna. Un’indagine nel selvaggio west francese porterà Morgane a incontrare i genitori di Karadec! Fu infatti il ​​padre del comandante, un gendarme in pensione, a occuparsi del caso all’epoca dei fatti. Un’opportunità per “Super Chicken” di regolare i conti con la sua famiglia e.. accettare finalmente il suo desiderio di diventare padre?

S04 E07 – Mosaico (8 aprile 2025)

Sono passate diverse settimane e la pancia di Morgane si è ingrossata, rendendo le indagini ancora più difficili. E mentre l’omicidio di un influencer in diretta sui social metterà a dura prova gli investigatori, sarà il test di paternità ordinato da Théa a generare tutte le fantasie di questo episodio: chi è il padre del bambino, David, Timothée o Karadec? Forse siamo giunti ad una svolta…

S04 E08 – Ultravioletto (8 aprile 2025)

Per la prima volta il colpevole viene individuato fin da subito e Morgane farà di tutto per smascherarlo. Solo che quest’ultima è in maternità e non può di certo occuparsi dell’indagine! Morgane dovrà raddoppiare la sua immaginazione e inventiva per “restare in contatto” con il colpevole, anche se ciò significa mettere a rischio la sua gravidanza. E se l’identità del colpevole è già nota, l’identità del padre verrà svelata solo sul finale.

Potrebbe interessarti anche