Rai Uno

Nancy Brilli attacca Ballando con le Stelle dopo l’eliminazione: ‘Un circo’

Eliminata da Ballando con le Stelle 2025, Nancy Brilli paragona il talent di Rai Uno ad un "circo" con "storie inventate dagli autori".

Tv Italiana 25/11/2025

article-post

A Nancy Brilli dev’esserle dispiaciuto davvero molto esser stata eliminata da Ballando con le Stelle 2025 nella scorsa puntata,  quella di sabato 22 dicembre 2025. Sarà forse per questa ragione che ha deciso di bollare la trasmissione condotta da Milly Carlucci come “un circo”?  Perché questo è quanto accaduto ieri, lunedì 24 novembre attraverso i profili social della celebre attrice. Usando un software di intelligenza artificiale, Brilli ha generato delle illustrazioni di lei, alcuni dei concorrenti in gara e la conduttrice Milly Carlucci come dei personaggi vestiti da personaggi di un circo un po’ antico. Alle foto ha poi apposto questa didascalia: “Un gran circo. Persone e personaggi, maschere, storie reali e invenzioni di autori. Cerotti, chiacchiere e sorrisi. Un insospettabile senso di compagnia teatrale, carro di Tespi, il percorso, soprattutto il percorso. E la nostra direttrice, che tiene in saldo in mano il suo chapiteau. Che avventura… luccicante e sorprendente. Commenti?“. Il testo è stato pubblicato e rimaneggiato più volte su Instagram e tute le modifiche sono state salvate dal parallelo social Threads.

Nancy Brilli attacca Ballando con le Stelle dopo l’eliminazione: ‘Un circo’

Seppur scritto e riscritto, il messaggio allegato alle foto con i “circensi” di Ballando con le Stelle 2025 gira sempre attorno agli stessi concetti: si parla di  “gioco delle parti, giochi degli autori” ma anche di “invenzioni degli autori” e della trasmissione raccontata come “un circo”, poi “un grande circo” e infine un Carro di Tespi, ovvero un teatro mobile, girovago e senza solide radici. Perchè tutte queste frecciatine alla produzione del programma di Rai Uno? Forse l’attrice ha un conto in sospeso con qualcuno del programma? 

In questo articolo:

Potrebbe interessarti anche