Cartoni animati
Neko Tv: lo storico canale tv 100% anime si è riacceso online
Dal 5 febbraio 2026, il canale Neko Tv si è riacceso in diretta streaming. A sorpresa tornano online vari anime Anni 80.
Tv Italiana 05/02/2026

In Italia i media sembrano essersi accordo della fame di anime giapponesi che trasuda nella generazioni Millenial e Gen Z. E proprio questo 2026 ha aperto i battenti con tante iniziative ad essa legate: si sta per riaccendere il canale MAN-GA su digitale terrestre, Rai ha provato a lanciare l’amo proponendo su Rai Due la storia serie animata di Goldrake e su Prime Video sta arrivando il nuvovo channel a pagamento D Anime. Ma non è tutto: a partire da oggi 5 febbraio 2026, è tornato in onda anche lo storico canale Neko TV, emittente televisiva transitata sulla tv gratuita fra il 2011 e il 2017 su canali tv regionali ed un proprio posizionamento. Ma stavolta la visione del canale non è più televisiva ma online.
Neko Tv si riaccende in diretta streaming dal 5 febbraio 2026
Sebbene non sia del tutto chiaro se sia una accensione ufficiale o se si tratti di un fan che ha deciso di rimettere in piedi un ricordo della sua infanzia, da poche ore sul sito nekotv.it è disponibile la diretta streaming del canale con una ricca programmazione di anime giapponesi Anni ’80 doppiati in lingua italiana. La trasmissioni sono partite da alcuni episodi di Lo Scoiattolo Banner (Seton Dobutsuki Risu No Banner) per poi proseguire con Temi D’Amore (Mizuiro Jidai). Quali saranno i prossimi titoli in arrivo in questo misterioso palinsesto?
Neko Tv: il messaggio di riaccensione
Nella serata di ieri 4 febbraio 2026, nella diretta streaming è apparso un messaggio che recitava: “Cari NekoFan, da domani 5 febbraio inizieranno ufficialmente le trasmissioni dopo svariate settimane di test. Tanti cartoni, anime, programmi e molto altro in arrivo su Neko Tv. Questo è solo l’inizio della nostra avventura. Lo staff di Neko Tv”. Vista l’amatorialità del contenuto, tutto lascia intendere che non si tratti di un qualcuno legato davvero allo storico canale sul Giappone ma di una iniziativa partita dal basso.






