Antonella Clerici
Portobello 2018: Antonella Clerici svela le rubriche del programma
Tv Italiana 19/07/2018

Come già annunciato durante i Palinsesti Rai, Antonella Clerici riporterà su Rai Uno la trasmissione Portobello: il celebre show televisivo di Enzo Tortora, che si riaffaccerà in tv e in prima serata dal prossimo 27 ottobre.
Portobello è un programma che è passato alla storia perché, come una sorta di grande mercato di piazza, ha portato per la prima volta e in un’unica trasmissione molti di questi generi televisivi che adesso sono diventati dei singoli format: la ricerca dell’anima gemella, i parenti scomparsi, i giochi a premi, la musica, i talent, la compravendita, le invenzioni, le scommesse.
Ma quali saranno le rubriche che Antonella Clerici proporrà nel nuovo Portobello, quello che tornerà in tv dopo ben 31 anni d’assenza? Ad annunciarle è la stessa conduttrice in un video sport in circolo da pochi giorni sul web e su Rai Uno.
Le rubriche di Portobello 2018 già confermate sono le seguenti:
– Fiori D’Arancio: una persona single alla ricerca della sua anima gemella;
– AAA Vendesi – Cercasi: spazio dedicato alla vendita di pezzi rari o vere e proprie invenzioni;
– Dove sei?: rubrica in cui parenti o semplici conoscenti si rincontrano dal vivo dopo molto tempo;
– Offresi talenti: un ufficio di collocamento un po’ sui generis.
Confermato anche la gara del pappagallo: nella versione storica del gioco, alcune persone del pubblico avevano a disposizione trenta secondi di tempo per cercare di far ripetere al volatile proprio la parola “Portobello”. Ai concorrenti che non riuscivano nell’impresa, veniva regalato un pappagallino d’argento (una spilla).