Rai Play
Rai Play: tutti i cartoon e film di Natale per bambini dal 1° dicembre 2025
Serie animate, film per tutta la famiglie e novità firmate Rai Yoyo: tutte le novità natalizie di Rai Play per il pubblico più giovane.
Tv Italiana 22/11/2025

RaiPlay unisce le forze con Rai Kids per offrire sulla piattaforma on demand tanti nuovi contenuti pensati per tutta la famiglia e soprattutto per il pubblico più giovane. Dal 1° dicembre 2025, infatti, ogni giorno verranno caricate serie in esclusiva, film in prima visione, corti ed episodi tutti a tema natalizio dei programmi più amati dai bambini. Un’offerta che avrà persino una pagina dedicata – visibile al link raiplay.it/bambini – e che sarà inaugurata con l’intramontabile classico Lastrego e Testa e con i disegni de I giorni dell’avvento che accompagneranno i fruitori della app fino al giorno del Santo Natale. Scopriamo nel prossimo paragrafo tutte le novità in arrivo da dicembre 2025 su Rai Play per il pubblico kids.
Rai Play: tutti i cartoon in arrivo a dicembre 2025
Tra le novità più attese arrivano, in esclusiva su RaiPlay, i 52 episodi della seconda stagione de Le cronache di Peppa Pig, il personaggio più amato dai bambini. Si prosegue con nuovi divertenti episodi, in anteprima esclusiva, della settima stagione Masha e Orso. Le vacanze di Natale trascorreranno in compagnia del grande classico I Puffi, 49 episodi rimasterizzati disponibili in esclusiva su RaiPlay. Per gli amanti dello sport, non mancherà l’attesissima quinta stagione di Street Football, opera liberamente ispirata all’opera “La compagnia dei Celestini” di Stefano Benni, scomparso lo scorso settembre. Grande attesa per la nuova coproduzione Piripinguini, con la regia di Massimo Fenati, realizzata in collaborazione tra Rai e BBC.
Rai Play: tutti i film di natale in arrivo a dicembre 2025
Le strenne quest’anno offriranno anche il meglio della produzione d’autore dell’animazione internazionale, come il capolavoro di Hayao Miyazaki in esclusiva, Il fiuto di Sherlock Holmes. Dall’estrosa matita di Laura Carusino, arriva il dolcissimo draghetto rosa Eglefino, in anteprima esclusiva su RaiPlay. A questi, si aggiungono altri 70 film come A caccia dell’orso in prima visione Rai Play e Rai Yoyo, tratto dal libro di Michael Rosen, Giona e la Balena, storia di due profeti”, l’avventura di due fratelli e del loro amico pesce tra passato e presente. Dal Giffoni Film Festival, arriva Le figlie della luna, la struggente storia di Achmed e della piccola nipotina Sherazade, in fuga dagli orrori della guerra, Meno impegnativi sono Tigro e Pooh, Un Natale da super detective ma anche Ernest e Celestine, Mimi e Lisa e le luci di Natale e La scatola dei tesori di Quentin Blake dedicata all’eclettico artista e alle sue storie animate.
Rai Play: altre novità in arrivo a dicembre 2025
Ritroveremo tutta la dolcezza di Edmondo e Lucy nella seconda stagione della serie in esclusiva e “partiremo con la Nuvola Volante” alla scoperta dell’Italia grazie alla nuova stagione di Go go around Italy. Nel magico scrigno natalizio ritroveremo gli imperdibili appuntamenti con la Christmas Collection dello Zecchino d’Oro, per cantare insieme le canzoni delle feste sotto l’albero. A seguire, i Cartoni dello Zecchino, per celebrare il Natale con uno dei programmi più amati e tradizionali della Rai. e l’imbattibile successo Me contro Te, con due intere stagioni sempre in esclusiva per la piattaforma. I giorni del Natale saranno celebrati con gli amici più affettuosi della nostra offerta: gli speciali Biglietti di Natale con l’amatissima Peppa Pig, “Il Natale di Bing” e “Pimpa, storia di Natale”, tutti da non perdere.
Rai Play: le novità in arrivo a gennaio 2026
Il nuovo anno inizierà con una bellissima sorpresa in esclusiva per RaiPlay: Anselmo Wannabe, una serie animata, ideata da Massimo Ottoni, pensata per rispondere alla classica domanda dei bambini: “Cosa farò da grande?”. In ogni episodio, Anselmo vivrà avventure immaginarie confrontandosi ogni volta con una professione diversa. L’Epifania sarà ancora più magica con lo speciale Masha e orso – Il parco della magia, prima visione Rai Play e Rai Yoyo.








