Soap Opera
Rete4 testa La Promessa in prima serata (e contro Ballando con le Stelle)
La Promessa approda in prima serata il 20 dicembre 2025 con l'obiettivo di rosicchiare pubblico alla finale di Ballando con le Stelle 2025.
Tv Italiana 05/12/2025

Un giorno qualcuno riuscirà a spiegarci quale peccato mortale deve aver commesso Milly Carlucci per vedere i suoi show quasi sempre contro-programmati in maniera vistosa e compatta da parte delle reti Mediaset. Nonostante la finale di Tu Si Que Vales andrà in onda il prossimo sabato 6 dicembre, le tv di Pier Silvio Berlusconi hanno deciso di allestire una ulteriore programmazione a sorpresa che ricade proprio negli ultimi due sabati in cui andrà in onda Ballando con le Stelle 2025. Quello che però lascia stupiti non è tanto il concerto estivo de Il Volo piazzato sabato 13 dicembre su Canale Cinque ma cosa si sono inventati per la settimana successiva: sabato 20 dicembre – in occasione della finale del talent show di ballo di Rai Uno – il Biscione darà lustro anche alla prima serata di Rete 4 piazzando un lungo speciale della soap La Promessa.
Rete4 testa La Promessa contro la finale di Ballando con le Stelle
Sembra incredibile eppure è così realmente: proprio durante la serata della finale di Ballando con le Stelle di sabato 20 dicembre 2025, Rete 4 proverà a scippare un po’ di pubblico femminile alla trasmissione di Milly Carlucci proponendo a sorpresa una maratona di episodi de La Promessa. Una decisione che dimostra ancora una volta con quanta sciatteria Mediaset sta trattando la soap opera spagnola già vincitrice di un International Emmy Awards. Le disavventure di Jana sono state piazzate inizialmente nel primo pomeriggio di Canale 5, poi nel preserale di Rete 4 per aiutare i claudicanti Ascolti di Paolo Del Debbio, con puntate dapprima più brevi e poi più lunghe, ora arriva persino un estemporaneo appuntamento extralarge in prima serata.








