Italia 1
Sarabanda: chi sono i 5 concorrenti del Torneo dei Campioni
Svelati i 5 concorrenti che si daranno battaglia nel Torneo dei Campioni di Sarabanda 2025, il 9 e 10 settembre su Italia Uno.
Tv Italiana 09/09/2025

Dopo le quaranta puntate estive del nuovo corso di Sarabanda andate in onda fino a fine agosto 2025 su Canale Cinque, il quiz musicale di Enrico Papi torna nella sua storica casa – Italia Uno – per due speciali prime serate dedicate a celebrare i migliori concorrenti transitati nel nuovo studio negli ultimi mesi. Martedì 9 e mercoledì 10 settembre sarà in onda Sarabanda – Il Torneo dei Campioni che vedrà in sfida cinque fra più longevi e talentuosi partecipanti all’ultima edizione del game show in una sfida che punterà ad eleggere il migliore fra loro. In palio anche un ricco montepremi da 100mila Euro. In ognuna delle due serate, i temi della sfida resteranno i classici delle puntate tradizionali: si parte dalla Playlist, per poi passare a Pentagramma, all’Asta Musicale fino al tensivo 7×30 che stavolta tornerà ad essere un 10×60. prova che eleggerà il campione fra i campioni. Scopriamo nel prossimo paragrafo chi sono i concorrenti protagonisti di Sarabanda – Il Torneo dei Campioni nel prossimo paragrafo.
Sarabanda: chi sono i 5 concorrenti del Torneo dei Campioni
- Francesco Blasetti, 44 anni, medico oculista di Chiari (Brescia), diplomato in pianoforte e collezionista di vinili, soprannominato “Bisturi”.
- Ilaria Sambinello, 37 anni, di Milano, impiegata amministrativa, appassionata di Beatles e cruciverba, fidanzata da 9 anni e padrona della cagnolina Gianna.
- Francesco Gruosso, 27 anni, di Aversa, raccoglitore ecologico, recordman con 17 puntate da campione, detto “Gengis Khan”, amante dell’astrologia e del suo cane Woody.
- Marco Briano, 26 anni, di Savona, revisore contabile, con orecchio assoluto e grande passione per gli scacchi: per questo Enrico Papi lo ha soprannominato “Scacco Matto”. È stato l’unico campione a conquistare il montepremi da 126.000 euro.
- Giuliano Vacca, 23 anni, di Pesche (Isernia), giornalista pubblicista e studente di giurisprudenza, fan di Bon Jovi e primo campione della stagione.