Canale5

Sarabanda e Reazione a Catena hanno avuto lo stesso campione: Fabrizio Sanna

Il campione di Sarabanda Fabrizio Sanna è stato già campione di Reazione a Catena nel 2024, con Pino Insegno.

Tv Italiana 04/08/2025

article-post

In televisione devono esser finiti i concorrenti. È l’unica motivazione possibile in grado di poter spiegare il recente concatenarsi di vari protagonisti di quiz e game show attualmente in onda in piena estate ma che sono apparsi più o meno recentemente in altri studi televisivi. Abbiamo visto l’ondata di squadre riciclate da Reazione a Catena – anche a distanza di un anno e mezzo -, abbiamo visto persino due super campioni di Don’t Forget the Lyrics passare negli studi di Sarabanda appena sette mesi dopo. Ma il vero colpo di teatro c’è lo offre un altro concorrente: Fabrizio Sanna, un 37ennei di Sassari, cantante di professione, già terzo classificato al Festival di Castrocaro nel 2013 ed insegnante di canto. Ma non solo: è stato campione di Sarabanda per due puntate nel 2025 e campione per sei puntate a Reazione a Catena appena un anno fa, nel 2024, con Pino Insegno alla conduzione.

Professione concorrente tv: il caso Fabrizio Sanna

Sia ben chiaro: non c’è nulla di male a partecipare a programmi televisivi, specie se dopo aver preso parte ad un regolare provino di selezione. Quello che però lascia stupefatti è la presenza sempre più massiccia di persone che sfilano per varie trasmissioni con una rapidità e nonchalance invidiabile. Stavolta doppia prendere ad esempio Fabrizio che ha preso parte ai due game show attualmente in sfida l’uno contro l’altro nel pomeriggio estivo del Piccolo Schermo. Nel 2024 ha partecipato a Reazione a Catena militando nella squadra chiama Gli Essenziali, presenziando in studio per circa sei puntate e riuscendo a portare a casa un ricchissimo bottino: 38.688 Euro. Meno di un anno dopo, in solitaria, Fabrizio ha preso parte a Sarabanda 2025 conquistando la presenza nel programma di Canale Cinque per ben due volte, prima di esser battuto da Francesco Blasetti.

A questo punto sorge un dubbio: chi fa i casting per i game televisivi sceglie coscientemente di prendere persone già apparse in tv in quanto già “approvate” da altri colleghi? Oppure c’è un moria di candidature? Nel frattempo, noi continueremo a segnalarvi questi misteriosi concorrenti di professione.

In questo articolo:

Potrebbe interessarti anche