Sky

Sky riaccende Disney Junior: cartoon prescolari al posto di Cartoon Network

Sky si prepara a sostituire Cartoon Network e Boomerang con il rientro in palinsesto di Disney Junior. La riaccensione dal 1° dicembre 2025.

Tv Italiana 26/11/2025

article-post

Dopo il grande clamore che ha destato la notizia riguardante la prossima cancellazione dei canali Cartoon Network e Boomerang dall’offerta kids, Sky Italia ha deciso di ufficializzare l’accensione di un nuovo canale che andrà in qualche modo ad occupare il buco di offerta dato dalla fuga dei due canali succitati. All’atto pratico si tratta di una ri-accensione di un vecchio canale che ha fatto parte del catalogo di Sky Italia fino a pochi anni fa: si tratta di Disney Junior, canale interamente dedicato ai bambini in fascia pre-scolare che proporrà alcuni grandi classici dell’animazione per un pubblico dai 6 anni in giù. L’emittente satellitare attualmente non rende nota la numerazione su cui approderà il nuovo Disney Junior ma fa sapere che sarà disponibile dal 1° dicembre 2025.

Sky Italia: Disney Junior al posto di Cartoon Network

Come si legge in una nota stampa diffusa da Sky pochi minuti fa: “Il canale offrirà una ricca selezione di titoli amati dai più piccoli e dalle loro famiglie: da La casa di Topolino, dove Topolino e i suoi amici accompagnano i bambini tra gioco e scoperta, a Spidey e i suoi fantastici amici, con i piccoli supereroi Marvel pronti a insegnare il valore dell’amicizia e del lavoro di squadra, fino al mondo sottomarino di Disney Jr. Ariel. E ancora Sofia la principessa, SuperKitties e Bluey: storie che uniscono musica, avventura e fantasia“. Una offerta non del tutto così inedita visto che le avventure di Topolino, Spidey e Bluey vanno già in onda sui canali gratuiti del gruppo Rai e sono a portata di click su Rai Play.

È chiaro che l’offerta di Cartoon Network non è minimamente paragonabile a quella di Disney Junior visto che i due tipi di pubblico hanno un target d’età completamente diverso. La riaccensione del canali per bambini con Topolino & Company attualmente sembra per Sky Italia un semplice ripiego in vista di novità da proporre ai proprio abbonati nel 2026. Diciamo come lo direbbero nella Clubhouse: non è lo strumentopolo adatto. La dirigenza della tv di Milano Rogoredo ha bisogno di Toodles?

Disney Junior torna su Sky: il video annuncio

In questo articolo:

Potrebbe interessarti anche