Canale 5

Striscia la Notizia: alcuni storici inviati scaricano Antonio Ricci

Stefania Petix e Max Laudadio sono i primi inviati che annunciano la loro assenza a Striscia la Notizia nel 2026. Le dichiarazioni.

Tv Italiana 28/11/2025

article-post

Come già preannunciato da Mediaset, Striscia La Notizia tornerà in onda a gennaio 2026 e per la prima volta in prima serata con cinque serate evento. Un groppo impegno per la trasmissione visto che in appena un mese si ritroverà in onda con una trasmissione completamente da ricostruire, sia per contenuti che per durata. Purtroppo per Antonio Ricci e il suo fedele Gabibbo, però, a complicare la buona riuscita di questa nuova rinascita sono alcuni storici inviati della trasmissione di Canale Cinque che da alcuni giorni stanno annunciando il loro addio a Striscia la Notizia. Fra i primi che hanno ufficialmente abbandonato la nave ci sono Stefania Petyx (con il suo bassotto) e Max Laudadio. Scopriamo insieme le loro dichiarazioni.

Striscia la Notizia: alcuni storici inviati scaricano Antonio Ricci

Stefania Petyx lascia Striscia la Notizia: le sue dichiarazioni

Attraverso un post social, l’inviata siciliana Stefania Petyx ha annunciato il suo addio: “Dopo 21 anni lascio Striscia la Notizia. È stata una parte fondamentale della mia vita, un luogo dove le storie entravano ogni giorno nella mia casa e nel mio cuore. Ho cercato di dar voce a chi non veniva ascoltato, di portare luce dove c’era buio, di raccontare la realtà senza filtri. Ma oggi sento che è arrivato il momento di iniziare una nuova fase che affronterò con la stessa passione, la stessa attenzione e lo stesso rispetto per le persone e le storie che incontrerò.  Grazie a chi mi ha seguito, sostento, scritto, abbracciato in momento più difficili. Ci ritroviamo presto con nuovi progetti”.

Max Laudadio lascia Striscia la Notizia: le sue dichiarazioni

Anche Max Laudadio deposita il suo addio alla trasmissione in un post social: “Oggi chiudo una pagina importante della mia vita. Dopo tanti anni, lascio Striscia la Notizia. È stato un viaggio intenso, una casa che mi ha fatto crescere come uomo e come professionista. Ho incontrato persone straordinarie, ho raccontato storie che mi hanno cambiato e ho cercato, ogni giorno, di essere utile a chi non aveva voce. Arriva il momento in cui senti che è giusto fare un passo nuovo. Con gratitudine, rispetto e un po’ di emozione, apro una nuova porta della mia vita professionale. Non porto via nulla. Porto tutto con me. Nei prossimi giorni vi racconterò il progetto a cui sto lavorando e che desidero condividere con voi. Grazie, davvero”. Laudadio sarà impegnato come attore nello spettacolo teatrale Aladdin – Il Musical da dicembre 2025 a maggio 2026.

Altre fughe in arrivo?

Al momento solo Luca Abete – corrispondente dalla Campania – ha confermato la sua presenza nel programma Mediaset. Su molti altri storici volti della trasmissione si fanno elucubrazioni di vario genere: ci sono rumor che parlano di frizioni fra Striscia e Vittorio Brumotti, c’è chi ipotizza l’assenza di Pinuccio che nel frattempo si è già accasato su La7 con un suo programma e chi parla della cancellazione di alcune delle rubriche vip come quelle che hanno visto protagonisti Barbascura X e Fabio Caressa.

Potrebbe interessarti anche