Canale5
Striscia la Notizia non è sparita dai Palinsesti: torna a novembre 2025
La cassa di risonanza creata da una fake news dava per certa la cancellazione di Striscia la Notizia. In realtà torna in onda in autunno 2025.
Tv Italiana 30/07/2025

“Striscia La Notizia sparisce dai palinsesti di Mediaset d’autunno, lo rivela un documento di Publitalia”: è stato questo lo strillo lanciato da un articolo di Fanpage.it dello scorso 18 luglio a firma di Andrea Parrella in cui si parlava della evidente cancellazione del tg satirico di Antonio Ricci e della mirabolante scoperta fatta dal portale frugando fra gli incartamenti dati agli inserzionisti pubblicitari di Mediaset. La notizia ha avuto una cassa di risonanza importante, facendo il giro del web come si dice in questi casi. Poi però, oggi 30 luglio 2025, arrivano sulla medesima piattaforma Publitalia i veri listini di Mediaset che prevedono anche la bozza di palinsesti di Canale Cinque… e Striscia la Notizia c’è eccome!
Striscia la Notizia non è sparita dai Palinsesti come diceva Fanpage
“Nei palinsesti autunnali previsti da Mediaset di Striscia La Notizia non v’è traccia alcuna” assicurava Fanpage.it nel suo articolo di metà luglio dopo l’apparizione dei primi documenti legati alla politica commerciale che Mediaset ha deciso di presentare ai suoi investitori. Ovviamente il suddetto documento non va preso come oro colato e soprattutto va letto in un ottica che non è quella di un procacciatore di gossip a buon mercato ma dal punto di vista di un buon analista di dinamiche televisive. Ipoteticamente, l’assenza di Striscia la Notizia non era dovuta ad una cancellazione in toto del programma ma alla necessità di non mostrare agli inserzionisti il trend fortemente negativo in Ascolti che lo show del Gabibbo ha registrato soprattutto nell’ultimo periodo di messa in onda prima della pausa estiva.
Inoltre, nei documenti diffusi da Mediaset questa mattina 30 luglio 2025, è confermata la presenza di Striscia la Notizia in palinsesto, sempre al suo medesimo orario ma con una partenza prevista un mese e mezzo più tardi rispetto al solito. Il programma era solito partire a fine settembre, stavolta partirà a novembre, così come promesso da Pier Silvio Berlusconi in persona nel corso della tradizionale conferenza di presentazione dei palinsesti.