Discovery Italia
Tailor Made Chi ha la stoffa?: Real Time prende da BBC talent su sarti amatoriali
Tv Italiana 07/04/2022

Come molto spesso accade, il nostro blog anticipa le mosse di mercato dei principali network televisivi italiani. Eh sì perché, come vi avevamo raccontato tempo fa, fra i format stranieri più interessanti fra quelli attualmente in onda in giro per il mondo c’è The Great British Sewing Bee: un “bake off” dedicato alla sartoria amatoriale. Ebbene questo nostro suggerimento dev’essere stato accolto da Real Time: nelle prossime settimane partiranno le registrati della prima edizione italiana di questo talent sulla moda.
Tailor Made – Chi ha la stoffa?: le prime anticipazioni
La versione italiana di Sewing Bee si chiamerà Tailor Made – Chi ha la stoffa? e avrà una prima stagione di prova composta da sole sei puntate. A realizzare lo show sarà per Discovery Italia la produzione Blu Yazmine, mamma di programmi come Canzone Segreta, La Caserma, Game of Games e più recenti Back to School e Cash or Trash – Chi offre di più?.
Discovery Italia annunciato che al timone del programma ci sarà Tommaso Zorzi ma non ha ancora rivelato chi saranno i due giudici. Gli otto concorrenti dovranno cimentarsi in ogni puntata in tre prove diverse, ognuna realizzata sulla falsa riga di quelle di Bake Off: c’è la sfida pattern (più tecnica), la prova di trasformazione (più creativa) ed una prova scenografica dove bisognerà confezionare un capo su misura del modello/a assegnato ad ogni concorrente. Nella finale verrà assegnato al vincitore/trice il titolo di miglior sarto amatoriale dell’anno.
La prima stagione di Tailor Made – Chi ha la stoffa? sarà disponibile in prima visione assoluta per gli abbonati a Discovery+ già nella prossima estate 2022 mentre sbarcherà su Real Time verso la fine dell’anno.