Mediaset
Tu Si Que Vales mette le mani avanti: “No sfide Auditel con Ballando con le Stelle”
L'ufficio stampa legato a Maria De Filippi annuncia che non saranno validi confronti Auditel fra Tu Si Que Vales e Ballando con le Stelle nel 2025.
Tv Italiana 12/08/2025

Gli aggressivi comunicati stampa che ogni settimana diffonde sul web l’ufficio stampa di Maria De Filippi cesseranno di apparire online? È la domanda che vien da farsi a seguito di una insolita dichiarazione rilasciata dalla responsabile della comunicazione della Fascino PGT, la società diretta da Maria De Filippi che produce tutti i programmi che la vedono conduttrice o in qualche modo protagonista. Sulle pagine del portale online Fanpage.it, infatti, una portavoce della società televisiva defilippiana ha pregato tutti di non fare paragoni Auditel fra la prossima edizione di Tu Si Que Vales e il nuovo ciclo di episodi di Ballando con le Stelle in quanto “non sussista alcuna sfida con Milly Carlucci”, si legge sul portale. Una dichiarazione sconcertante se pensiamo che in passato il tenore della conversazione sugli Ascolti è sempre stato di altro tipo…
Tu Si Que Vales: “No sfide Auditel con Ballando con le Stelle”
In un articolo di Fanpage.it che si interrogava sulle nuove sfide televisive del prossimo autunno, la redattrice Eleonora D’Amore rivela di esser venuta in contatto con una portavoce della società di produzione di Maria De Filippi che pare si sia espressa in maniera molto diretta sui possibili confronti in Ascolti che si faranno da fine settembre fra Tu Si Que Vales e Ballando con le Stelle, i due show del sabato sera di Canale Cinque e Rai Uno: “Ci perviene la precisazione dell’ufficio stampa di Fascino, che tiene a precisare come non sussista alcuna sfida con Milly Carlucci e i motivi sono legati soprattutto agli orari di inizio e fine dei rispettivi programmi“. Quindi niente sfide a colpi di tweet, post e comunicati al vetriolo su richiesta della stessa casa madre degli show defilippiani. Accadrà davvero? Oppure pur di strappare un annuncio di vittoria, qualcuno ricorrerà a target commerciali, sovrapposizioni orarie o altri artifizi?