Polemiche

Tv Talk e la figuraccia con Riccardo Iacona: nessuna domanda social dal pubblico

Tv Italiana 15/03/2025

article-post

È stata una discreta figuraccia quella commessa dalla trasmissione Tv Talk nei confronti del suo ospite, Riccardo Iacona, nel corso della puntata andata in onda sabato 15 marzo 2025. Cos’è successo? Come da tradizione, tutte le celebrità che partecipano al programma in qualità di ospiti di punta si sottopongono ad una “domanda social”, un vero e proprio quesito raccolto fra quelli apparsi nel corso della settimana ad un post dedicato e pubblicato sulle pagine web ufficiali della trasmissione di Rai Tre. Com’è possibile riscontrate tutt’ora sulle pagine Facebook e Instagram di Tv Talk, l’ospite ha raccolto appena tre commenti e solo uno è stato pubblicato in tempi utili (la trasmissione viene registrata circa 24 – 48 ore prima della messa in onda). Risultato? Cinzia Bancone, addetta allo spazio social di Tv Talk, si è dovuta inventare una domanda per poter riempire la suddetta rubrica. Per altro, una domanda anche discretamente banale…

Tv Talk e la figuraccia con Riccardo Iacona: nessuna domanda social

Se già di per sé la faccenda non sia di grande imbarazzo per la trasmissione, a rimarcare il fatto che non fossero arrivate domande per l’ospite è stata la stessa co-conduttrice Cinzia Bancone nel corso della trasmissione:

Vado da Riccardo Iacona perché è il momento della domanda social. Però, siccome ogni volta che vieni qui ti fanno solo complimenti, allora la domanda social te la faccio io. Una domanda non cattiva: di cosa ti occuperai nella prossima puntata?

Vista la perenne difficoltà di Tv Talk nel trovare domande interessanti fra quelle pubblicare sui loro social (quando arrivano e se arrivano) ma non è forse giunto il momento di togliere questa rubrica dalla scaletta, visto che continua ad accrescere solo grandi imbarazzi? Vedi anche il caso Daniela Ferolla.

Potrebbe interessarti anche