curiosità
TvBlog ‘trasloca’ su Substack: le storiche firme del sito ora via newsletter
Le storie firme di TvBlog.it hanno trovato nuova casa sulla piattaforma di newsletter Substack.
Tv Italiana 13/04/2025

Sono oramai passate due settimane dal grande fattaccio che ha coinvolto la redazione di TvBlog.it e più in generale tutta la forma lavoro che quotidianamente si operata per dare vita ai tre siti rimasti attivi nel network informativo di Blogo. In un nostro precedente articolo, vi abbiamo raccontato cos’è successo ad inizio aprile e quali sono state le evoluzioni dei primi giorni. Oggi c’è però una piccola novità che potrà far felici tutti coloro che negli anni si erano appassionati gli articoli dei vari colleghi del celebre portate verticale sul mondo della televisione e dei suoi personaggi: i singoli ex autori di TvBlog.it si sono spostati sulla piattaforma Substack, un portale che unisce il blogging al mondo delle newsletter.
TvBlog ‘trasloca’ su Substack: ecco dove ritrovare le storiche firme del sito
Di certo non sarà proprio la stessa cosa ma, persa la visibilità concessa e costruita negli anni da TvBlog.it, i vari autori che scrivevano per il sito oggi continuano la loro attività di analisti e newser sulla piattaforma Substack. Ma dove sono finiti di preciso? Qui di seguito un pratico elenco con tutti i link da spippolare in caso di astinenza da piccolo schermo:
Le analisi sulle serie tv italiane ed internazionali a cura di Paolo Sutera sono sulla pagina Intelligenza Seriale. Le analisi e le curiosità sui programmi televisivi più leggeri e frivoli sono su L’ha Detto la TV di Giorgia Iovane e GrazioLaB – Lo Zapping Mentale di Alberto Graziola. Anche Fabio Morasca ha un suo profilo Substack in attesa dei suoi primi contenuti. E ultimo, ma non per importanza, ci sono le analisi Auditel e gli scoop inviati sottobanco dai vari uffici stampa di Marco Pozzoni alias Hit nell’omonima pagina Hit’s Tv. Auguriamo a tutti loro un buon lavoro.