Rai Due
Una Casa per Noi: anche Rai2 prova a clonare Casa a Prima Vista
Anche Rai Due si lancia nel mondo dei factual immobiliari: dal 19 ottobre parte Una Casa per Noi, format clone di Casa a Prima Vista.
Tv Italiana 17/10/2025

Il grande successo che Casa a Prima Vista sta riscuotendo su Real Time fa gola anche agli altri network televisivi. A provare ad intercettare il medesimo pubblico con un programma fotocopia ci ha già provato ad inizio 2025 il canale TV8 con Casa contro Casa, un programma che non è mai più tornato in onda con una seconda edizione a casa dei bassissimi dati d’Ascolto maturati. Ora ci riprova Rai Due con Una Casa Per Noi: un altro programma che prevede di trovare l’immobile giusto ad acquirenti in cerca di una nuova abitazione. Il programma sarà in onda per dieci domeniche a partire dal 19 ottobre 2025 alle ore 14:55. Scopriamo nel dettaglio in cosa consiste il “nuovo” Una Casa per Noi nel prossimo paragrafo.
Una Casa per Noi: anche Rai2 prova a clonare Casa a Prima Vista
In onda su Rai Due dal 19 ottobre e prodotto da Triangle Production, Una Casa per Noi è il classico show factal in cui un agente immobiliare prova a trovare la casa giusta a degli acquirenti, sempre diversi in ogni puntata. Le ricerche saranno localizzate su Roma o Milano e vedranno protagonisti gli acquirenti spendersi in giudizi e pareri sugli immobili ma anche a livello personale in veri e propri momenti di emotainment. Tra emozioni, confessionali, virtual tour e visite dal vivo. Ogni coppia porterà con sé nel corso della ricerca un “oggetto del cuore”, una sorta di talismano portafortuna che sarà declinato ogni volta in modo diverso: una lettera d’amore, un ricordo di famiglia, un ninnolo scaramantico, un peluche et simila. A partecipare saranno sempre delle coppie, a non sono di innamorati ma anche fratelli e sorelle, madri e figli o semplici amici. A fare da cicerone nelle case – e da conduttore per lo show televisivo – sarà Nicolò Fornasaro.
Una Casa per Noi: gli acquirenti della prima puntata
Giusy e Angelo, entrambi 61 anni, stanno finalmente coronando il sogno di una vita insieme dopo anni di relazione a distanza. Si erano conosciuti da ragazzi negli anni 80, poi le loro strade si erano separate, finché da adulti non si sono ritrovati, dopo che lui era rimasto vedovo. Ora, insieme a Nicolò Fornasaro, cercano la casa perfetta che sappia accogliere la passione di Angelo per il collezionismo e offrire spazio anche a Golia, il cagnolino di Giusy.