Real Time
Vite al Limite Brasile: i protagonisti della prima edizione su Real Time
Scopriamo i protagonisti delle sei puntate della prima stagione di Vite al Limite Brasile, il docu-reality di Real Time.
Tv Italiana 17/07/2025

Conclusa la storica versione americana di Vite al Limite con il dottor Nowzaradan, il celebre docu-reality sul mondo dell’obesità cambia Paese e si trasferisce in Brasile. Il pubblico di Real Time avrà davanti agli occhi la vita di nuove persone in lotta con loro stessi, il loro passato e il loro difficile presente; uomini e donne la cui vita è gravemente compromessa a causa del loro peso e che ora hanno come unica ancora di salvezza all’orizzonte solo l’accesso ad un intervento di chirurgia bariatrica. Non sarà facile raggiungere questo obiettivo: per poter arrivare in sala operatoria, dovranno iniziare un lento dimagrimento fatto di sacrifici e nuove scelte di vita. Riusciranno in questa impresa? Vite al Limite Brasile sarà in onda su Real Time e in prima serata a partire da giovedì 31 luglio 2025. Nel prossimo paragrafo, scopriamo le anticipazioni e i protagonisti dei sei episodi di questo programma.
Vite al Limite Brasile: le novità dell’edizione sudamericana
Rispetto alla storica edizione statunitense del format, Vite al Limite Brasile ha due grande varianti: la prima è la figura del medico e l’altra è il peso di accesso al programma. in Vite al Limite Brasile non c’è un omologo del dottor Nowzaradan ma una equipe medica composta da cinque diversi specialisti, specializzati in chirurgia bariatrica, digestiva e metabolica. Altra novità è che il peso dei pazienti non è più una imposizione del format: negli USA il peso minimo per poter ambire a prendere parte al programma è di 270kg (600 libre); nella versione brasiliana, invece, il casting si è basato più sulle storie dei pazienti. Andiamo a conoscere i protagonisti di Vite al Limite Brasile.
Vite al Limite Brasile: le puntate e i protagonisti
Vite al Limite Brasile – S1 E1 – Carlos
Carlos lotta contro l’obesità fin dall’infanzia. Ora ha perso l’orientamento perché non riesce a trovare una bilancia che supporti il suo peso. Con molteplici problemi di salute, la chirurgia bariatrica è l’unica soluzione possibile, ma il percorso verso l’intervento non sarà facile.
Vite al Limite Brasile – S1 E2 – Andrea
Andrea trascorre la maggior parte del tempo sdraiata a letto, da sola, a mangiare. Rigida e priva di energie per una vita attiva, ora deve affrontare gravi problemi di salute. La chirurgia bariatrica è la sua unica via d’uscita.
Vite al Limite Brasile – S1 E3 – Welton e Marcelo
Welton e Marcelo soffrono di obesità grave. Welton non lavora più e non riesce a mettersi le scarpe da solo. Marcelo soffre di apnea notturna, che compromette gravemente la sua salute. Per entrambi, la chirurgia bariatrica è l’unica soluzione.
Vite al Limite Brasile – S1 E4 – Vanessa
Vanessa è madre di cinque figli e l’obesità le rende difficili le attività quotidiane. Quando il suo medico le dice che è una bomba a orologeria, Vanessa decide di cambiare stile di vita. La perseveranza è la sua arma contro le sfide che deve affrontare.
Vite al Limite Brasile – S1 E5 – Ana e Rafael
I pastori Rafael e Ana hanno bisogno di un intervento di chirurgia bariatrica, ma Rafael fatica ad adattarsi alla disciplina necessaria. Ana inizia per prima il processo, finché non è Rafael a intervenire.
Vite al Limite Brasile – S1 E6 – Fernando e Thaiane
Fernando è affetto da nanismo e obesità e vede la chirurgia bariatrica come la soluzione definitiva per la sua vita. Thaiane soffre di isolamento causato dall’obesità fin da piccola e sta cercando un intervento di chirurgia bariatrica per sentirsi finalmente bene con il suo corpo.