Serie Tv
Winx Club avrà una nuova serie live action dopo il remake d’animazione
Il papà delle Winx Iginio Straffi svela che oltre al remake d'animazione, è in fase di studio un secondo live action differente da Winx Saga.
Tv Italiana 06/10/2025

Dallo scorso 1° ottobre 2025 nel primo mattino di Rai Due è arrivato in anteprima nazionale la nuova serie animata Winx Club: The Magic is Back, il remake della celebre saga d’animazione italiana con una storia riscritta ed uno stile grafico più adatto ai giorni nostro. C’è sempre Bloom che scopre di avere sorprendenti poteri magici, ci sono sempre le amiche Flora, Tecna, Musa Flora e Stella a cui si è già aggiunta Aisha, ci sono sempre i professionisti e le Trix, che ora però frequentano la stessa scuola delle fate protagoniste. Le modifiche apportate alla trama hanno diviso i fan in due, fra scettici e chi invece apprezza questo restyling. Quello che però non è ancora noto è che la nuova serie animata di Winx Club anticipa l’arrivo di una nuova serie tv live action che succederà a quella già vista su Netflix nel 2021, ovvero Fate: The Winx Saga. A svelarlo è il papà delle Winx Iginio Straffi.
Winx Club: Iginio Straffi annuncia una nuova serie live action
Intervenuto nella trasmissione Rai Felicità, Iginio Straffi ha raccontato la nuova road map che si appresta a seguire il marchio Winx nei prossimi mesi. In primis ha spiegato che la nuova serie animata di Winx Club: The Magic is Back è composta da 26 puntate da mezz’ora di cui solo 13 saranno in onda in autunno – inverno su Rai Due; le restanti puntate saranno in onda in primavera 2026. Nell’attesa, Rai programmerà le medesime 13 puntate in replica fino al periodo delle festività natalizie. Ma c’è di più: “Stiamo già lavorando ad una trasposizione live action che continuerà a portare le nostre fatine in tutto il mondo dopo il successo di Fate The Winx Saga“. Dunque rivedremo nuovamente le magiche fatine di Rai Due tornare in carne ed ossa ma in una nuova serie ben differente da quella già vista su Netflix nel 2021.