Sky Uno
X Factor 2025: Eliminati i Copper Jitters nel Live del 23 ottobre
I Copper Jitters sono i primi eliminati di X Factor 2025 nella fase dei Live show. La squadra di Achille Lauro perde subito un elemento.
Tv Italiana 24/10/2025

Sono i Copper Jitter i primi eliminati dei Live show di X Factor 2025, il talent show di Sky Uno condotto da Giorgia. Nella puntata del 23 ottobre 2025, a finire al ballottaggio finale sono stati i già citati Copper Jitter per la squadra di Achille Lauro e Amanda per la squadra di Jake La Furia. Dopo la manche del cavallo di battaglia, gli artisti si sono affacciati al banco dei giudici per la tradizionale votazione eliminatoria: Jake e Lauro hanno salvato i loro rispettivi concorrenti; Francesco Gabbani ha salvato Amanda giudicando quanto “ascoltato fino ad oggi”. Paola Iezzi ha eliminato i Copper Jitter nonostante si professi “fan del rock’n’roll e delle band” ma non è stata sorpresa abbastanza in quanto nella loro performance c’è stato “qualcosa che non ha funzionato”. Per tre voti a uno, i Copper Jitter sono stati eliminati nella prima puntata dei Live show di X Factor 2025. Guarda il video qui sotto.
X Factor 2025: Eliminati i Copper Jitters nel Live del 23 ottobre
X Factor 2025: chi sono i Copper Jitters
I Copper Jitters sono una band italiana emergente di genere punk-rock, formatasi di recente a Milano. Il gruppo si è conosciuto casualmente durante una jam session jazz alla Corte dei Miracoli, un locale della scena musicale underground, e ha presto virato verso sonorità più energiche e irriverenti. Sono composti da quattro membri: Patty Red frontman e cantante, Fabio Valvassori chitarrista e seconde voci, Donato Pio Sardone al basso e Matteo Genesio Traisci alla batteria. Sono entrati ai Live show di X Factor 2025 anche grazie all’X Pass di Achille Lauro.






