Responsive Ad Slot

Affari Tuoi - W Gli Sposi: ecco le nuove regole dei Pacchi di Carlo Conti

Dal Pacco Feeling ai 10 testimoni VIP: ecco come cambia Affari Tuoi in versione W Gli Sposi!

giovedì 10 dicembre 2020

/ by Tv Italiana

Sembra oramai tutto pronto per il ritorno in tv del gioco dei pacchi. Affari Tuoi - Viva gli Sposi sarà in onda da sabato 26 dicembre 2020 e fino a fine gennaio 2021 nei sabati sera di Rai Uno. Alla conduzione di questo inedito reboot troveremo Carlo Conti. Ma quali altri anticipazioni conosciamo sul ritorno del programma?

Come spiegato dal conduttore, il programma andrà in onda a partire dalle ore 20:30 e non chiuderà ad ora tarda (massimo alle ore 22:30). Sappiamo anche che dopo anni di pacchi azzurri, gli scatoloni da "scavicchiare" avranno un nuovo look chiaro ispirato alle nozze, tema centrale di questa nuova edizione del programma. I casting sono aperti e la Rai è alla specifica ricerca di coppie di futuri sposi a cui far coronare i loro sogni grazie alle ricche vincite messe in palio dal programma. 

Sappiamo chi saranno i concorrenti, quando andrà in onda e chi condurrà il programma ma... quali sono le nuove regole di gioco di Affari Tuoi - Viva gli Sposi? Ve le spieghiamo qui di seguito...

Affari Tuoi Viva gli Sposi: le novità
Nella struttura il gioco non cambia: la partita si apre con la coppia di concorrenti che dovrà decidere quale fra i 20 pacchi in gioco scegliere per la propria partita. Portato il pacco prescelto alla propria postazione, il Dottore chiamerà Carlo Conti proponendo in ogni singola manche di gioco la richiesta di fare cambio pacco oppure facendo una offerta in denaro per abbandonare il gioco.

Prima novità sono i premi in palio in questa edizione speciale di Affari Tuoi. Anche questa volta troveremo venti premi di cui dieci di basso valore (i celebri premi blu) e dieci premi di alto valore (i premi rossi):
  • I dieci premi di alto valore saranno in gettoni d'oro: 5mila, 10mila, 25mila, 50mila, 75mila, 100mila, 150mila, 200mila, 250mila e 300mila Euro. 
  • Nei dieci premi di basso valore, invece, troveremo sette premi tematici presenti in una classica lista nozze (es.: microonde, macchina per il caffè, set di pentole, 12 bicchieri da vino, ecc) ma anche due Regali VIP ed un Pacco Feeling.
Il Regalo VIP è letteralmente un "pacco": aprendolo, infatti, i concorrenti riscatteranno sul momento una esibizione dal vivo di un personaggio famoso; sarà un escamotage per fare spettacolo in studio ma anche una maniera insolita per esaudire il desiderio dei novelli sposi (Es.: Sono fan dei Pooh? Il Regalo VIP è una performance di Red Canzian. Amano Ballando con le Stelle? In studio arrivano tutti i maestri del programma della Carlucci).

Il Pacco Feeling è un mini gioco: così come accadeva nel programma di Columbro Tra Moglie e Marito, ai futuri sposi verrà data una lavagnetta a testa su cui dovranno scrivere dieci risposte a dieci domande riguardanti la loro vita di coppia. Ogni volta che entrambi i concorrenti scriveranno la stessa risposta sulla lavagnetta, guadagneranno subito 1.000 Euro. Come detto, le domande sono dieci dunque i concorrenti potrebbero portare a casa ben 10mila Euro che si sommeranno al valore del loro pacco.

Un ultima importante novità è la cancellazione delle regioni italiane. I venti pacchi in studio non verranno custoditi da venti persone provenienti dalle varie regioni d'Italia ma al loro posto ci saranno dieci personaggi famosi che avranno il compito di aprire le scatole misteriose solo quando glielo ordinerà Carlo Conti dalla sua postazione. 

Queste, in breve, tutte le novità del nuovo Affari Tuoi - W Gli Sposi. Anche voi siete in trepidante attesa di questo programma, fermo ai box dal 2017?

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo