Se Rai1 è arrivata con quasi due anni di ritardo alla realizzazione di The Voice Senior, sappiate che proprio a fine marzo 2021 il celebre talent con le poltrone girevoli si appresta a sbarcare in giro per il mondo con un nuovo inedito spin-off: stiamo parlando di The Voice RAP, versione inedita del format che come dice il nome stesso vedrà in gara concorrenti rapper et simila.
La notizia è stata lanciata da iTV Studios, società che detiene i diritti del format padre: The Voice cede al fascino delle barre rap, hip-hop e raggeaton in questa nuova versione già pronta a sbarcare in Turchia entro la fine del mese di marzo, in esclusiva sulla piattaforma online Exxen. Dunque sarà una prima edizione di test in quanto sarà fruibile solo online.
Quali novità avrà The Voice RAP rispetto alle altre versioni del talent? Sostanzialmente il programma resta invariato: i coach saranno seduti sulle loro poltrone girevoli, potranno ascoltare le performance degli aspiranti concorrenti e, se sufficientemente convinti, potranno decidere di invitare il talento nella loro squadra premendo il loro pulsantone rosso. Finite le Blind Audition, i team la fase di scrematura che questa volta prevederà una nuova manche di gara specificatamente ispirata alla scena rap.
Oltre al The Voice classico, The Voice Senior e il nuovo The Voice RAP, nell'elenco degli spin-off esiste anche The Voice KIDS, ancora inedito per l'Italia. La saga dei The Voice è in circolo nelle reti tv di tutto il mondo da circa 10 anni e ha raggranellato ben 133 adattamenti territoriali.
Nessun commento
Posta un commento