Responsive Ad Slot

Rai: Palinsesti Estate 2021, fra Olimpiadi, Turismo e la nuova Vita in Diretta

Nei Palinsesto Estate 2021, i canali Rai metteranno sotto i riflettori Olimpiadi e turismo italiano.

venerdì 23 aprile 2021

/ by Tv Italiana

 

Mentre ci si appresta ala conclusione di questa insolita e freddolosa primavera, Rai ha già messo in piedi quello che sarà al programmazione per il prossimo periodo estivo per tutti i suoi canali. Nei prossimi mesi Rai1, Rai2 e Rai3 saranno protagonisti di vari eventi e soprattutto di una insolita messa in onda di tanti - ma tanti - programmi dedicati alla scoperta del territorio italiano, quasi a voler incentivare il turismo nazionale. Non mancheranno le produzioni originali e un ricco pacchetto di repliche che da sempre fanno parte dei mesi più caldi dell'anno. Scopriamo insieme cosa andrà in onda nel palinsesto dell'estate 2021 dei tre principali canali Rai.

Rai1, Rai2, Rai3: Palinsesti estate 2021
Il daytime e i suoi allunghi

Partiamo subito dicendo che, stando alle informazioni in nostro possesso, tutto il daytime di Rai1 allungherà la messa in onda fino a toccare il mese di giugno: programmate estensioni per Unomattina, Storie italiane, È sempre mezzogiorno, Oggi è un altro giorno, La vita in diretta, Unomattina in famiglia, Domenica In e Da noi…a ruota libera. Soltanto a luglio arriveranno le edizioni stagionali di UnoMattina Estate e La Vita in Diretta Estate assieme a TecheTecheTè 2021 e Reazione a Catena 2021 (con Marco Liorni). Da segnalare che La Vita in Diretta Estate manterrà l'assetto Matano con un spazio dedicato alle news e un secondo spazio "pop".

Le novità di Rai3
A proposito di allunghi, Rai3 allungherà le sue produzioni di prima serata: continueranno fino dopo l'inizio della stagione estiva anche Report, Cartabianca e Chi l’ha visto?. Negli ultimi due mesi dell'estate arriverà la nuova stagione di Le Ragazze ed un nuovo info-talk che terrà in caldo il posto di Bianca Berlinguer nella prima serata del martedì.

Turismo in palinsesto
Uno degli asset fulcro del palinsesti estate 2021 di canali Rai sarà la promozione dei territorio e del turismo interno: ragion per cui sono previste una caterva di trasmissioni del calibro di Linea Verde Estate, Linea Blu, Sapiens, Kilimangiaro Estate e ben tre novità: L’Italia non finisce mai, Bellissima Italia e Vitalia. Confermatissimo Superquark 2021.

Musica in palinsesto
Per questa estate 2021, Rai farà da cornice anche a vari eventi musicali, fra repliche e novità: saranno in onda il tributo de Il Volo a Ennio Morricone dall’Arena di Verona, Assisi con il cuore, Una voce per Padre Pio, i Music Awards 2021 (con i confermatissimi Carlo Conti e Vanessa Incontrada) come "Sanremo estivo". Blocco repliche a colpi di The Voice Senior, Top Dieci 2020 e Canzone Segreta.

Sport in palinsesto
Non c'era alcun dubbio che ampio spazio verrà dato ai Giochi Olimpici di Tokyo, su cui Rai promette una copertura mastodontica.Sempre a proposito di sport, le Olimpiadi non distoglieranno l'attenzione dalle altre competizioni in calendario: l'edizione n° 108 del Tour de France, le fasi finali dell'Europeo Under 21 ma anche le qualificazioni per i Mondiali di Calcio 2022 in Qatar e la SuperCoppa.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo